Intimo senza cuciture per andare a correre comodamente
Intimo senza cuciture per andare a correre comodamente
L'intimo uomo e donna da indossare per la corsa
La scelta del giusto intimo per la corsa è una strategia per evitare ulteriori sfregamenti ed essere comodi nei movimenti.
La scelta dell'intimo oltre a dipendere da uomo e donna, dipende anche dal tipo di stagione.
Parliamo di slip, boxer uomo senza cuciture, oppure del reggiseno sportivo da donna che in estate si può utilizzare come top.
Quando si sceglie un intimo adatto alla corsa, bisogna valutare per prima cosa il materiale; il cotone è uno tra quei materiali sconsigliati per l'attività sportiva perché trattiene il sudore e non è in grado di portarlo all'esterno, perciò il tessuto rimarrà bagnato di sudore e con un odore sgradevole.
Un'altra cosa da non dimenticare è cercare di evitare l'intimo con cuciture inutili che potranno solo provocare sfregamenti sulla pelle. Il reggiseno per running da donna deve sostenere e allo stesso tempo dimenticare di indossarlo: al bando cuciture ed inutili ferretti.
Il polipropilene e le sue proprietà
Prima di andare ad elencare l'intimo corretto per donna e uomo, andrò a spiegare l'utilizzo del polipropilene.
Ormai quasi tutti sono a conoscenza che l'uso di un intimo in cotone non è adatto, perciò oltre ai tessuti tecnici esiste la fibra polipropilene, utilizzata molto nel campo sportivo per la sua leggerezza e la sua traspirabilità del sudore.
Ha dimostrato che durante lo sport il corpo rimane asciutto sia d'estate sia d'inverno, perchè assorbe e porta all’esterno l’umidità e questo evita anche irritazioni della pelle dovuto al sudore.
L'intimo da corsa per l'uomo e per la donna
In commercio esistono dei pantaloncini per correre per l'uomo con all'interno uno slip in retina in modo da sostenere ed evitare il sudore a contatto con la pelle, quindi si potrà evitare l'utilizzo dell'intimo.
Ma per chi preferisce indossare dei boxer per running da uomo o slip al posto dei pantaloncini allora la scelta migliore sarà un modello tecnico e traspirante: si potrà scegliere dei boxer senza cuciture realizzati con tessuto sintetico elasticizzato.
Anche nel caso delle donne esistono dei pantaloncini in modo da evitare l'utilizzo dell'intimo, oppure l'utilizzo di culotte a forma di pantaloncino adatti all’attività sportiva.
La scelta migliore sarà un modello di slip da uomo senza cuciture realizzato con materiale sintetico ed elasticizzato ovviamente senza cuciture in modo da evitare sfregamenti sull'interno coscia.
Invece il reggiseno per running da donna è un altro capo intimo da non dimenticare e sottovalutare: un reggiseno scorretto oltre a provocare sfregamenti inutili sulla pelle, potrebbe limitare la libertà nei movimenti.