0
Totale : € 0,00
Carrello vuoto
Aggiorna

Come faccio a scegliere il giusto abbigliamento da corsa?

Forse questa domanda ti è balzata in testa qualche volta, e se per caso stai ancora brancolando nel buio non preoccuparti, con la nostra guida troverai i consigli giusti!

Avere un outfit adeguato all’attività di running significa dotarsi di un abbigliamento perfettamente confortevole.

Correre, oltre a sprigionare la nostra energia, ci aiuta a sentirci meglio e ad entrare in connessione con la nostra tranquillità.

E a proposito di tranquillità, nulla deve turbare il nostro percorso, tanto meno un abbigliamento scomodo e inadeguato.

L’importanza dell’intimo giusto

Per correre in totale armonia con il proprio corpo, bisogna dotarsi dell’abbigliamento tecnico per running con caratteristiche adeguate.

In particolare, è necessario che tutti i capi seguano la naturalità del proprio corpo.

L’intimo da uomo è pensato per essere completamente traspirante ed è studiato per essere indossato senza influire minimamente sul movimento, quasi dimenticandosi di averlo addosso.

Ecco perché preferire una t-shirt tecnica

Avere la giusta postura durante la sessione di corsa è molto importante.

Per questa ragione, i capi d’abbigliamento indicati per questa disciplina sono progettati per offrire un adeguato sostegno al corpo.

Le canottiere sportive da uomo o da nonna, ad esempio, sono ideate con zone a multi-trame e sostegno differenziato per proteggere il busto dalle continue oscillazioni derivanti dalla corsa. 

Una maglietta in manica corta per running da donna, in particolare, deve permettere una traspirazione ottimale proprio in prossimità di quella zona del corpo dove il sudore si accumula maggiormente.

Le maglie per running da uomo, oltre ad essere parimenti traspiranti, rispondono all’esigenza di non far avvertire punti di frizione tra il tessuto e la peluria del dorso.

Dunque, ogni capo ha la sua funzione e in questo influisce anche la scelta dei materiali.

L’outfit da running richiede materiale in fibra sintetica

Alla fine degli anni 70’ l’abbigliamento sportivo ha potuto beneficiare di un’innovazione che ha rimodulato il concetto di comfort: stiamo parlando della nascita di un nuovo Polipropilene Prolen.

Le caratteristiche di questo materiale hanno mostrato di essere all’altezza di qualunque attività sportiva, sfidando anche le più difficili esigenze.

In una corsa, quel che conta di più è mantenere inalterata la temperatura corporea e il Polipropilene Prolen la mantiene perfettamente.

I tessuti realizzati con questo materiale innovativo, infatti, non temono affatto gli sbalzi termici e restituiscono un’ottima vestibilità. La struttura dei capi realizzati in questa fibra sintetica è completamente anallergica e leggerissima.

Il corpo può beneficiare, inoltre, di una costante sensazione di asciutto, senza assorbire umidità.

Rispetto ad altri filati in commercio, questo materiale è capace di offrire una completa permeabilità al vapore resistendo anche allo sporco, grazie alla refrattarietà di altre sostanze.

Tutto a vantaggio degli sportivi e dello sport!

Canotta Reverse

Canotta Reverse Unisex

indemagliabile, senza inutili cuciture

scopri di più

T-Shirt Seamless

T-Shirt Seamless

in microrete traspirante

scopri di più

Pantaloncino Power Run

Pantaloncino Power Run

in fibra di Polipropilene BTX

scopri di più

Tubolare Multifunzione 2.0

Calzino PRO

in tessuto morbido e traspirante

scopri di più

Forse potresti essere interessanti anche a

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!

Acconsento alla Privacy policy