Soprattutto nella stagione estiva, la camminata e la corsa sono uno dei modi più semplici per potersi mantenere in forma e per poter respirare aria pulita.

 Cosa molto importante è importante indossare l'abbigliamento appropriato.

Indossare dei capi di abbigliamento sbagliati, potrebbe compromettere il piacere della camminata o l’intensità dell'allenamento.

Infatti, è opportuno evitare una tipologia di abbigliamento in cotone ed optare per un tipo di abbigliamento in tessuto tecnico.

Andiamolo a scoprire insieme.

Abbigliamento sportivo e leggero

Scegliere l'abbigliamento per correre oppure per camminare in estate, non è sempre semplice, poiché bisogna rispettare una serie di regole riguardanti i tessuti e materiali giusti.

Infatti, la prima cosa da fare è scegliere una tipologia di tessuto traspirante, un tessuto che consenta l'evaporazione del sudore e la sua dispersione termica. 

Secondo il parere di alcuni, il tessuto ideale per camminare o per correre è il cotone poiché assorbe il sudore ed è molto leggero, ma non è così. 

Uno dei migliori tessuti ideali per la camminata in estate è il Polipropilene Prolen che consente di mantenere la temperatura corporea e non permette gli sbalzi termici.

Inoltre, è un tessuto che offre una buona vestibilità ed è senz'altro anallergico.

Grazie a queste caratteristiche principali il corpo non rimane umido ma asciutto.

Per quanto riguarda il giusto abbigliamento da corsa o per camminare, la tipologia più adatta è quella che si modella perfettamente al corpo; stiamo parlando delle canottiere sportive, sia da uomo che da donna che offrono sostegno al corpo, oppure le maglie running da donna che offrono traspirazione, soprattutto in quelle zone del corpo dove il sudore si va a formare maggiormente (sotto le ascelle,per esempio o sulla schiena).

Riguardo gli uomini, le maglie ideali, oltre ad essere traspiranti devono avere delle caratteristiche particolari in quanto devono essere presenti aree funzionali nelle zone più sensibili come i pettorali. 

Uno dei capi di abbigliamento intimo femminile per correre e camminare, che non bisogna dimenticare e sottovalutare, è il reggiseno sportivo, utile per proteggere ma soprattutto per sostenere il seno durante la corsa o la camminata.

Scarpe e calzini traspiranti non posso mancare

Quando parliamo dell'outfit ideale per camminare e correre in estate, non può passare inosservata la scelta di scarpe e calzini idonei per evitare di incorrere a problematiche riguardanti distorsioni oppure la creazione di vesciche. 

Dunque, la cosa migliore risulta essere quella di indossare calzini traspiranti e rinforzati su tallone e punte, che restino ben aderenti al piede ed un paio di scarpe che garantiscano il giusto drop e il corretto appoggio.

Abbigliamento, intimo e accessori tecnici, renderanno la camminata più piacevole e una corsa sicuramente più veloce e senza problemi.

Pantaloncino Power Run

Pantaloncino Power Run

scopri di più

Boxer Seamless

Boxer Seamless

scopri di più

Reggiseno Sportivo Donna

Reggiseno Sportivo Donna

scopri di più

Canotta SUN

Canotta SUN

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!