Correre è un'attività salutare, che aiuta a mantenersi in forma, migliora il ritmo cardiaco e permette anche di scaricare l'ansia. 

Per fare running, però, occorre avere l'abbigliamento giusto, in grado di contenere ma anche di far traspirare la pelle e donare agli atleti una sensazione di freschezza e comfort.

Qual è allora il miglior abbigliamento intimo per correre?

Ecco qualche idea.

I materiali più idonei per l'abbigliamento intimo per correre

L'intimo per correre può essere realizzato in diversi tipi di materiale. Molti erroneamente credono che il tessuto più adatto per questo specifico abbigliamento sia il cotone ma non è proprio così. 

Il cotone, infatti, è sicuramente anallergico e assorbe il sudore ma purtroppo non è il materiale ideale per farlo traspirare ed evitare che la canotta per running da uomo oppure il reggiseno per running da donna si inzuppino e diventino fastidiosamente umidi producendo a volte un cattivo odore.

Le fibre sintetiche in tal senso offrono qualche garanzia in più ma è sicuramente il polipropilene quello che consente il massimo comfort nell'abbigliamento da running e che consente di assorbire il sudore ma al tempo stesso farlo evaporare, per una sensazione di freschezza, pulizia e a prova di cattivi odori.

Quale intimo indossare per correre

Una volta scelto il tipo di materiale più idoneo, il passo successivo è quello di scegliere i capi migliori di intimo per un allenamento perfetto. 

Sicuramente uomini e donne hanno necessità di capi diversi, da scegliere della taglia più giusta per essere comoda ma al tempo stesso sostenere. 

Per i maschietti, ad esempio, sono perfetti i boxer uomo senza cuciture che offrono la giusta comodità coniugata al sostegno ideale per i momenti di corsa sostenuta: a vederli sembrerebbero degli slip running da uomo ma fungono perfettamente da pantaloncini per correre quando fa molto caldo.

Per l’universo femminile non può mancare il reggiseno per running da donna, traspirante e dal grande sostegno, ma anche la canotta che può essere indossata in qualunque stagione, non solo in quella invernale.

Perchè scegliere l'intimo Biotex

La collezione di intimo da running sia per uomo che per donna della Biotex riesce a coniugare in sé tutte le caratteristiche principali dell'intimo tecnico per la corsa. 

I capi sono realizzati nella maggior parte con polipropilene, una fibra sintetica che garantisce assorbimento del sudore ma anche traspirazione, leggero e performante, con un'ottima vestibilità. 

La collezione di intimo da running è composta al 95% di questo materiale, segno di una ricerca tecnica in continua evoluzione che punta sempre ad individuare le soluzioni più innovative per la propria clientela.

L'intimo di Biotex è altamente performante e igienico proprio per la scelta di utilizzare un materiale particolarmente adatto alla traspirazione.

Reggiseno Sportivo Donna

Reggiseno Sportivo Donna 

immediata traspirazione del sudore

scopri di più

T-Shirt Summerlight Donna

T-Shirt Summerlight Donna

microclima interno ideale ed un'elevata traspirazione

scopri di più

Canotta Reverse

Canotta Reverse Unisex

si adatta a qualsiasi corporatura in movimento

scopri di più

Pantaloncino Power Run

Pantaloncino Power Run

in fibra di Polipropilene BTX

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!