Correre da una bellissima sensazione e la bella stagione ti fa aumentare la voglia di attività fisica, che sia una sessione di running o una lunga camminata veloce.

Ma come vestirsi in modo adeguato per correre sotto il sole? 

Quali capi conviene indossare e quali tessuti scegliere? 

Se non hai le idee chiare per i vestiti sportivi da scegliere, ecco qualche suggerimento che potresti trovare utile.

I migliori capi per correre sotto il sole

L'abbigliamento tecnico per running estivo deve coniugare la leggerezza con la capacità di assorbire il sudore e far traspirare la pelle.

Sicuramente i capi sportivi estivi sono più leggeri rispetto a quelli invernali.

Per un uomo può essere ideale indossare dell canottiere sport che lasciano le braccia scoperte e libere di muoversi senza costrizioni ma al tempo stesso il tessuto a contatto con la schiena consente di assorbire il sudore e proteggere da colpi di vento. 

Il pubblico femminile potrà optare per una maglietta manica corta per running da donna, stilosa e comoda per correre ma al tempo stesso perfetta per assorbire il sudore e per contenere il busto.

Altre soluzioni possono essere una canotta da donna oppure una maglia a mezze maniche unisex, ma l'importante sarà privilegiare i tessuti migliori, più tecnici e performanti.

Quali materiali privilegiare

Quando acquisti abbigliamento tecnico per running la scelta del materiale è molto importante.

Per tanto tempo si è creduto che il cotone fosse la scelta più idonea e per certi versi ancora lo è.

La morbidezza di questa fibra è un toccasana a contatto con la pelle anche grazie alla grande capacità di assorbire il sudore.

Purtroppo, però, con dei capi di cotone si rischia sempre di essere accompagnati dal cattivo odore perché il sudore resta imprigionato nel cotone e può portare puzza oltre ad una sensazione di perenne umidità.

Per questo motivo è meglio preferire le fibre sintetiche, che sono ormai tecniche e davvero funzionali al tipo di abbigliamento scelto.

Per correre sotto il sole puoi acquistare capi in polipropilene, una fibra sintetica utilizzata anche da Biotex per la sua collezione sportiva: grande vestibilità, alta traspirazione e un design molto stiloso.

Quali marche scegliere per l’abbigliamento da running estivo

Biotex è sicuramente un nome di riferimento per la scelta dell'abbigliamento estivo da running, per correre sotto il sole senza problemi.

L'azienda ha da tempo scelto di realizzare i suoi capi con il 95% di polipropilene e per questo motivo la sua linea è molto amata sia dagli sportivi professionisti che dai corridori amatoriali.

Nella nuova collezione di Biotex, che sfrutta il miglior polipropilene del mercato, puoi trovare modelli come la canotta per running da uomo oppure la maglia a manica corta per running da donna ma anche tanti altri modelli, adatti ad ogni sportivo.

Canotta Ultralight

Canotta Ultralight 
micro-rete bi-elastica

scopri di più

Canotta Summerlight

Canotta Summerlight
smanicato a rete larga

scopri di più

Canotta Sun Donna

Canotta Summerlight Donna  
anti-allergico e non produce cattivi odori

scopri di più

Canotta Summerlight Donna

Canotta Summerlight Donna 
capo morbido e perfettamente modellato sul corpo

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!