Andare a correre con gli amici per preparasi ad una gara: quale abbigliamento usare
Andare a correre con gli amici per preparasi ad una gara: quale abbigliamento usare
Sei un runner appassionato o un biker che si prepara alla sua prossima gara?
Allora sei ancora in tempo per garantire il buon esito della competizione, con un allenamento costante, l’outfit adeguato e tanta motivazione per giungere pieno di adrenalina al grande evento.
L’abbigliamento perfetto per allenarsi in compagnia
La parte più difficile di ogni gara, solitamente, non è il giorno della competizione, che arriva puntualmente carico di buone aspettative e di tante energie, ma la fase dell’allenamento, che deve essere persistente e finalizzato al potenziamento costante delle proprie capacità.
Per poter correre con gli amici e prepararsi alla gara in modo adeguato, però, è anche necessario indossare un outfit adeguato al tipo di attività e allo sforzo che si raggiunge.
Per questo è consigliabile indossare in primo luogo abbigliamento intimo specifico, che per le donne significa slip elastico e top intimo senza ferretti e per gli uomini, invece, boxer comodi e senza cuciture.
Avere intimo confortevole, soprattutto quando si va in bici, diventa fondamentale per evitare bruciori, sfregamenti fastidiosi e irritazioni da contatto.
Ma non solo, è bene prediligere sempre maglieria sportiva in tessuto rigorosamente traspirante, che avvolga il corpo favorendo una libertà di movimento totale ai muscoli e alle articolazioni.
Questo significa, in pratica, che bisogna evitare capi in cotone, che contrariamente a ciò che comunemente si pensa, assorbono sudore ma non riescono ad espellerlo, intrappolandolo nella fibra che resta umida e a contatto con la pelle.
La pelle umida, di conseguenza, porta raffreddamenti e dolori articolari che a lungo andare depotenziano l’allenamento.
Capi sportivi in polipropilene, la scelta migliore per il tuo training quotidiano
Come anticipato, il polipropilene si posiziona al primo posto tra i tessuti più adatti all’allenamento in bici e per la corsa.
Questo tessuto, infatti, è perfettamente idrorepellente, inattaccabile da virus e batteri e anche antimacchia.
Questo significa che se indossi delle maglie per running da donna, il sudore non riesce a fermarsi nella fibra perché la speciale struttura che compone la stoffa espelle in modo automatico l’umidità, lasciando il tuo corpo sempre asciutto e pulito.
Ma non solo, l’impossibilità di trattenere l’umidità, elimina il rischio di proliferazione di virus, muffe e batteri, che potrebbero trasmettersi anche a chi si allena con te, causando danni a catena.
Questa speciale texture, invece, ti farà sentire libero di muoverti e di sudare, con una sensazione continua di asciutto e freschezza.
L’abbigliamento da running realizzato in questo tessuto, inoltre, è naturalmente antiodorante e anallergico, per questo viene usato da coloro che soffrono di dermatiti atopiche e di irritazioni cutanee.
Una buona maglietta con manica lunga per running da uomo, è la soluzione ideale per un allenamento divertente e sicuro, che non stanca e non teme raffreddamenti.
Ma non solo, questo tipo di outfit garantisce praticità, comfort e sicurezza igienica, basi pensare che è uno dei tessuti più leggeri che si trovano in circolazione, pur mantenendo sempre un’ottima vestibilità.