Il running è un'attività fisica particolarmente amata da moltissime persone perché è a costo zero e praticabile ovunque, basta semplicemente uscire di casa.

Correre tutto l'anno con l'abbigliamento giusto

Quando la bella stagione sta per finire e l'autunno bussa prepotente alla porta, può diventare più difficile trovare la forza di volontà per uscire di casa e andare a fare l'oretta di corsa che piacevolmente si faceva con il sole. 

Nonostante questo, però, scegliendo l'abbigliamento giusto, si può andare a correre senza stress e con piacere durante tutto l'anno, anche in autunno e inverno. 

Il passamontagna per running da uomo, ad esempio, è un accessorio comodo e pratico per andare a correre soprattutto nelle zone con climi rigidi e molto freddi e/o innevate. 

Si tratta di un accessorio utile non solo per escursioni in montagna durante l'inverno, ma anche per sport dove la natura può presentare talvolta condizioni climatiche avverse come trail running, downhill o mountain bike. 

Il passamontagna running da uomo in polipropilene con un doppio strato termico diventa pressochè indispensabile, perché permette al sudore di evaporare facilmente lasciando asciutta la pelle ed evitando il tremendo "effetto gelo" del sudore che si fredda addosso.

Il doppio strato, invece, permette al sudore di evaporare rapidamente, trattenendo però il calore, mantenendo il viso al caldo durante tutta la sessione di allenamento all'aria aperta.

Cosa indossare per gli allenamenti outdoor durante la stagione fredda

Oltre al passamontagna per running da uomo, è opportuno indossare anche una comoda e pratica maglia a manica corta per running da uomo, termica anch'essa, per consentire al sudore di evaporare lasciando la schiena, spalle e petto sempre asciutti e al caldo. 

Si può magari iniziare a correre vestiti “a cipolla” indossando una felpa per evitare di uscire direttamente con la t-shirt per poi toglierla e continuare l'allenamento con la maglia una volta che ci si sarà scaldati.

Un altro aspetto fondamentale per chi va a correre durante l'inverno o con climi particolarmente rigidi riguarda i piedi: devono essere infatti sempre mantenuti caldi e asciutti perché se si sente freddo alle estremità si percepirà maggiormente freddo anche nel resto del corpo.

Con i calzini per running da uomo potrai indossare comodamente le tue calzature e andare a correre senza doverti più preoccupare di sentire freddo o di sudare eccessivamente. 

Indossare l'abbigliamento corretto per il running ti permette di svolgere la tua sessione di allenamento nel massimo del comfort, senza patire il freddo e godendoti al massimo la tua attività preferita.

Scopri i nostri consigli di prodotto:

Passamontagna Limitless

Passamontagna Limitless

con microrete su naso e bocca

scopri di più

Tubolare Multifunzione

Tubolare Multifunzione 2.0

effetto felpato all’interno

scopri di più

Scaldacollo Limtless

Scaldacollo Limitless

perfetta aderenza anatomica

scopri di più

Tubolare Multifunzione 2.0

Tubolare Multifunzione 2.0

senza cuciture, elasticizzato

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!