Skip to main content

Scegliere una maglia per fare running che rimanga calda e asciutta

Scegliere una maglia per fare running che rimanga calda e asciutta

Molti sottovalutano la scelta di indumenti da running di qualità che rimangano caldi e asciutti durante l’attività fisica, ma anzi questi sono alla base per divertirsi in piena tranquillità  

Cosa non deve mai mancare nell'abbigliamento di un runner

Quando si pratica un qualsiasi sport, è consigliabile utilizzare capi d'abbigliamento progettati proprio per quella specifica attività sportiva.

Ogni sport infatti richiede particolari accessori e tenute sportive da indossare per godere del massimo comfort, sicurezza ed efficienza prestazionale.

I runner, ad esempio, a seconda della stagione in corso, necessitano di uno specifico abbigliamento utile per ottenere il massimo risultato.

L'abbigliamento running da uomo, ma anche quello da donna, è pensato infatti per essere funzionale, pratico e confortevole.

I tessuti utilizzati, il più delle volte, sono altamente traspiranti, proprio per garantire allo sportivo un prodotto di qualità capace di adattarsi ad ogni condizione esterna. 

Se si cerca abbigliamento per correre in inverno, bisogna assicurarsi che i prodotti non siano solo resistenti e confortevoli, ma anche capaci di produrre calore e di assorbire velocemente il sudore in modo da rimanere asciutte.

L'abbigliamento tecnico dello sportivo, soprattutto in inverno, deve infatti donare calore al corpo ed assicurare il maggior comfort e la massima libertà di movimento.

Il polipropilene, il tessuto per gli sportivi

I capi sportivi in polipropilene per il ciclismo o per il running sono progettati per resistere alle temperature più estreme.

Hanno una grande capacità di termoregolazione, donano al corpo una sensazione di calore costante che si adatta perfettamente alle temperature esterne; il corpo non è quindi più sottoposto a spiacevoli sbalzi di temperatura.

Inoltre, il polipropilene, è molto apprezzato anche per la sua capacità di raccogliere il sudore e trasferirlo all'esterno del tessuto stesso facendo rimanere la pelle sempre asciutta anche in caso di attività sportiva più intensa.

Proprio per queste proprietà, le maglie termiche in polipropilene sono consigliate a tutti quegli sportivi che necessitano di un abbigliamento invernale per correre di qualità, versatile e resistente.

Consigli per scegliere la maglia tecnica perfetta per le tue esigenze

Come abbiamo visto nel precedente paragrafo, i capi d'abbigliamento in polipropilene, risultano essere molto apprezzati dagli sportivi: in particolare, le maglie termiche in polipropilene sono perfette per chi è alla ricerca di una maglia efficiente, in grado di restare calda ed asciutta in ogni condizione.

Bisogna quindi prestare attenzione ai capi in cotone che assorbono il sudore ma, a differenza dei capi in polipropilene, non lo portano all'esterno producendo così una spiacevole puzza.

L'abbigliamento running da uomo deve essere comodo e traspirante, oltre che versatile e confortevole.

Scegliete capi d'abbigliamento di alta qualità, realizzati con materiali tecnici specifici; l'abbigliamento per correre in inverno  deve infatti non solo poter assicurare di protezione alle temperature più basse, dal vento, impermeabilità ma sopratutto comfort.

Autore
Ciao sono Barbara, blogger e responsabile business development in Biotex dal 2008. Con grande passione mi dedico alla stesura degli articoli del blog che riguardano gli aspetti più tecnici dei capi Biotex come l’utilizzo di fibre innovative per poter garantire in maniera costante il miglior clima per la propria pelle. Questi 10 anni e più di esperienza diretta mi permettono di avere una visione a 360° su quello che è stato e l’evoluzione tecnologica applicata ai tessuti sportivi degli ultimi anni e che Biotex, con lungimiranza, ha saputo prevedere e ci ha creduto fin da subito.
Ultimi articoli dello stesso autore

Forse potresti essere interessato anche a
Vai allo shop ufficiale Biotex
Scopri tutti i prodotti tecnici per gli sportivi

© Copyright 2024 Biotex Srl - Via Leonardo da Vinci 16 - 48018 Faenza (Ra) - Partiva Iva 01460970393 - REA n. RA160809 - Cap.Soc. IV € 70.800

Transazione Digitale delle Imprese Artigiane - Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale (scarica il PDF)

Visita il nostro