L'intimo perfetto per mantenere il calore corporeo facendo running
L'intimo perfetto per mantenere il calore corporeo facendo running
Se la tua passione è quella di fare running, allora sicuramente avrai la necessità di acquistare dei capi giusti da indossare per mantenere intatto il calore corporeo durante l'allenamento. Ma qual è il miglior outfit per correre senza problemi? Ecco qualche suggerimento che potrà esserti utile.
Quali capi indossare per fare running
Per correre in completa tranquillità bisogna avere l’abbigliamento adeguato.
Il primo elemento al quale devi prestare molta attenzione, però, è l'intimo in quanto è quello che, stando a contatto con la pelle, regola la temperatura corporea.
Una maglia termica è quindi sicuramente indispensabile per poter proteggere il corpo sia dal caldo che dal freddo.
In ogni caso, può risultare indispensabile anche una giacca da running, da utilizzare soprattutto in caso di pioggia, e allo stesso scopo devi provvedere all'acquisto di un cappellino apposito che possa proteggerti sia dall'eccessivo sole che dalla pioggia.
La prima regola è, quando si cerca per esempio su internet abbigliamento running da uomo, non ricercare solo la comodità ma prestare molta attenzione alla qualità dei materiali utilizzati.
I materiali da preferire per l'abbigliamento da corsa
La scelta dei materiali, quando si tratta di acquistare l'abbigliamento per correre in inverno in particolare viste le basse temperature, deve ricadere su prodotti di qualità: ma quali sono i migliori in questo caso?
La tua prima risposta probabilmente è la seguente: il cotone.
Si tratta sicuramente di un materiale naturale che assorbe molto bene il sudore ma ha pure la caratteristica di trattenerlo all'interno delle sue maglie, contribuendo spesso all'insorgere del cattivo odore.
Per questo motivo, forse è più indicato un materiale diverso come possono essere sicuramente le fibre sintetiche ma in modo particolare il polipropilene.
Quest'ultimo consiste in un polimero termoplastico che ha diverse proprietà che lo rendono perfetto per l'underwear specifico per il running.
Oltre ad assorbire e far evaporare il sudore, il polipropilene è molto elastico quindi si adatta perfettamente alla pelle e garantisce protezione, comfort e la massima vestibilità.
L'intimo perfetto per correre
Ricordati di privilegiare tutti quei capi, di intimo e non, che siano composti principalmente da polipropilene, come i prodotti Biotex che contengono il 95% di questo elemento.
La scelta che offre è davvero ampia ed adatta per ogni esigenza.
Nello scegliere il proprio outfit da running, bisogna partire assolutamente dalla maglia termica poi slip, calzoncini e calzini sempre realizzati in polipropilene in quanto performante e resistente ad ogni temperatura.