Ora che il freddo inizia a farsi sempre più pungente e si va incontro all'inverno, non devi rinunciare alla tua passione per la corsa ma devi scegliere semplicemente l'abbigliamento giusto per proteggerti dalle basse temperature e avere il massimo comfort.

Come?

Eccoti qualche suggerimento.

Abbigliamento femminile per il running a basse temperature

Uno dei capi di abbigliamento femminili che non può mai mancare quando si corre è sicuramente la manica lunga per running da donna, possibilmente realizzata in tessuto di polipropilene così da far traspirare tutto il sudore e mantenere sempre la pelle asciutta.

Al di sopra di questa maglia si può indossare una tuta oppure dei fuseax con una felpa, in base a come ognuna si sente più comoda.

È indispensabile anche un passamontagna per il running così da coprire testa e collo dal freddo pungente, soprattutto se hai l'abitudine di correre al mattino, quando le temperature sono più basse.

Per le più freddolose, è consigliabile indossare dei guanti così da evitare che le estremità possano congelarsi durante la corsa.

Infine un k-way in caso di pioggia deve essere sempre portato dietro per usarlo all'occorrenza.

L'abbigliamento maschile per correre quando fa freddo

Anche gli uomini devono coprirsi bene quando corrono così da poter portare avanti la propria passione anche con le temperature più rigide.

Fra gli indumenti che non devono mancare ci sono le maglie per running da uomo, anche in questo caso realizzate in polipropilene, un materiale che a differenza del cotone non solo fa traspirare la pelle ma consente al sudore di evaporare per mantenersi sempre asciutti.

Ovviamente sopra si potrà indossare la giacca di una tuta o qualsiasi altro indumento da mettere e togliere all'occorrenza e secondo la temperatura esterna.

Per coprire e proteggere la testa, collo e orecchie, parti sempre molto sensibili agli sbalzi di temperatura e ai colpi di freddo, diventa indispensabile per un uomo indossare un passamontagna per running

Proteggere le gambe dal freddo mentre si corre

Se maglie da running e passamontagna sono indispensabili per proteggere e coprire la parte superiore del corpo, non vanno però dimenticate le gambe che, anche se in movimento durante la corsa, comunque rischiano di raffreddarsi e crearti disagio durante l'allenamento.

Per risolvere questa difficoltà è possibile indossare dei manicotti per running che sono una sorta di calzare che copre i polpacci, le ginocchia e le cosce, così da essere praticamente protetti a 360 gradi dal freddo.

Non solo quindi migliora la performance di uno sportivo migliora quando si indossano prodotti realizzati in polipropilene, ne beneficia il anche il corpo provando una sensazione di maggiore benessere.

Lupetto 3D

Lupetto 3D

per una gestione ottimale dell’umidità

scopri di più

Lupetto Limtless Donna

Lupetto Limitless

perfetta aderenza anatomica

scopri di più

Manicotto Termico ++

Manicotto Termico ++

anatomico pratico e confortevole

scopri di più

Tubolare Multifunzione 2.0

Tubolare Multifunzione 2.0

senza cuciture, elasticizzato

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!