Prime ore del mattino: temperature polari, freddo intenso e la rugiada che ti fa rabbrividire, sono queste le sensazioni che provi quando vai a correre in inverno?

Se vuoi evitare queste spiacevoli sensazioni, devi assolutamente equipaggiarti con questi 4 capi di abbigliamento specifici per la corsa in inverno.

Intimo per il runner in inverno

Per correre in inverno, bisogna proteggere il corpo dal freddo e dagli sbalzi di temperatura, ma allo stesso tempo non si possono indossare indumenti troppo pesanti e ingombranti, per questo motivo è importante acquistare dell’intimo tecnico per running.

Uno dei mai più senza del runner in inverno è la maglietta intima termica che ti consente di stare al caldo e di non rinunciare a una corretta traspirazione.

La maglietta intima è realizzata con un doppio strato termico in fibra di polipropilene BTX per un comfort ottimale quando si corre in inverno.

Il tessuto in fibra di polipropilene è traspirante e anallergico, non trattiene gli odori e ti consente di mantenere una temperatura costante, anche quando il clima è molto rigido. 

Per l'abbigliamento intimo da runner si può scegliere una t-shirt termica a maniche corte o una maglia a manica lunga per running da uomo, se desideri un maggiore tepore quando corri nelle prime ore del mattino.

Le maglie a manica lunga da runner possono essere anche a collo alto e caratterizzarsi per zone in microrete che garantiscono una migliore vestibilità adattandosi perfettamente alle curve anatomiche del corpo.

Tutte le maglie a maniche lunghe elasticizzate per il running sono leggere e traspiranti e non trattengono gli odori.

Per un intimo completo da runner è sempre consigliabile abbinare una maglietta intima e una termica e dotarsi di calzini tecnici.

I calzini per running da uomo sono progettati in modo tale da riscaldare gli arti inferiori e contemporaneamente espellere il sudore.

Tra i 4 mai-più-senza del runner in inverno, i calzini sono sicuramente essenziali, per evitare che i piedi si gelino e allo stesso tempo che vi sia una buona traspirazione per mantenerli sempre asciutti e caldi.

Running: come vestirsi in inverno

Se un runner vuole praticare attività sportiva all'aperto anche quando il clima è rigido, oltre ad attrezzarsi con il corretto abbigliamento intimo, deve anche indossare una giacca termica.

Per il running indossare indumenti in polipropilene come le giacche termiche leggere e traspiranti, perché ti proteggano dal freddo e dalle raffiche intense di vento. 

Con questi indumenti è possibile godersi il piacere della corsa anche con le temperature più rigide.

Lupetto 3 D

Lupetto 3D

per una gestione ottimale dell’umidità

scopri di più

Manicotti Light

Manicotti Light
dai colori fluo

scopri di più

Pirata 3/4 a 5 compressioni

Pirata a 3/4
a 5 compressioni differenziate

scopri di più

Manicotto Second Skin

Manicotto Second Skin

scopri di più

Barbara Bassi

Ciao sono Barbara, blogger e responsabile business development in Biotex dal 2008. Con grande passione mi dedico alla stesura degli articoli del blog che riguardano gli aspetti più tecnici dei capi Biotex come l’utilizzo di fibre innovative per poter garantire in maniera costante il miglior clima per la propria pelle. Questi 10 anni e più di esperienza diretta mi permettono di avere una visione a 360° su quello che è stato e l’evoluzione tecnologica applicata ai tessuti sportivi degli ultimi anni e che Biotex, con lungimiranza, ha saputo prevedere e ci ha creduto fin da subito.

Cerca nel Blog

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!