I 4 mai-più-senza del runner in inverno
I 4 mai-più-senza del runner in inverno
Prime ore del mattino: temperature polari, freddo intenso e la rugiada che ti fa rabbrividire, sono queste le sensazioni che provi quando vai a correre in inverno?
Se vuoi evitare queste spiacevoli sensazioni, devi assolutamente equipaggiarti con questi 4 capi di abbigliamento specifici per la corsa in inverno.
Intimo per il runner in inverno
Per correre in inverno, bisogna proteggere il corpo dal freddo e dagli sbalzi di temperatura, ma allo stesso tempo non si possono indossare indumenti troppo pesanti e ingombranti, per questo motivo è importante acquistare dell’intimo tecnico per running.
Uno dei mai più senza del runner in inverno è la maglietta intima termica che ti consente di stare al caldo e di non rinunciare a una corretta traspirazione.
La maglietta intima è realizzata con un doppio strato termico in fibra di polipropilene BTX per un comfort ottimale quando si corre in inverno.
Il tessuto in fibra di polipropilene è traspirante e anallergico, non trattiene gli odori e ti consente di mantenere una temperatura costante, anche quando il clima è molto rigido.
Per l'abbigliamento intimo da runner si può scegliere una t-shirt termica a maniche corte o una maglia a manica lunga per running da uomo, se desideri un maggiore tepore quando corri nelle prime ore del mattino.
Le maglie a manica lunga da runner possono essere anche a collo alto e caratterizzarsi per zone in microrete che garantiscono una migliore vestibilità adattandosi perfettamente alle curve anatomiche del corpo.
Tutte le maglie a maniche lunghe elasticizzate per il running sono leggere e traspiranti e non trattengono gli odori.
Per un intimo completo da runner è sempre consigliabile abbinare una maglietta intima e una termica e dotarsi di calzini tecnici.
I calzini per running da uomo sono progettati in modo tale da riscaldare gli arti inferiori e contemporaneamente espellere il sudore.
Tra i 4 mai-più-senza del runner in inverno, i calzini sono sicuramente essenziali, per evitare che i piedi si gelino e allo stesso tempo che vi sia una buona traspirazione per mantenerli sempre asciutti e caldi.
Running: come vestirsi in inverno
Se un runner vuole praticare attività sportiva all'aperto anche quando il clima è rigido, oltre ad attrezzarsi con il corretto abbigliamento intimo, deve anche indossare una giacca termica.
Per il running indossare indumenti in polipropilene come le giacche termiche leggere e traspiranti, perché ti proteggano dal freddo e dalle raffiche intense di vento.
Con questi indumenti è possibile godersi il piacere della corsa anche con le temperature più rigide.