Se vuoi avere un corpo in perfetta forma e curare al meglio la tua immagine, devi porre massima attenzione non solo al regime alimentare, ma anche alla pratica sportiva.

Fare sport ti fa stare bene con te stesso, ti permette di scaricare lo stress accumulato ed inoltre ti aiuta a prevenire tante possibili patologie.

I benefici dell’attività sportiva anche nei mesi invernali

Per godere di questi benefici, dovrai mantenere una costanza nel praticare sport soprattutto se sei un appassionato di running.

Il problema, per molti, sorge soprattutto durante i mesi più freddi dell'anno durante i quali bisogna fare i conti con le intemperie atmosferiche quali pioggia, forti gelate e tanto altro.

Tuttavia, correre in inverno non solo è possibile ma anche molto salutare.

Dovrai soltanto proteggere il tuo corpo adeguatamente scegliendo l’abbigliamento tecnico idoneo.

L’importanza della scelta dei materiali giusti

L'aspetto più importante del correre in inverno è quello di mantenere la temperatura corporea costante senza sottoporre il corpo ad un eccessivo stress dovuto alla sudorazione.

L'abbigliamento tecnico realizzato con materiali specifici permette di proteggere l'organismo dagli sbalzi delle temperature, ma soprattutto al tempo stesso offrire la traspirazione necessaria per non avere un eccesso di sudore.

Molto spesso si tende a scegliere l'abbigliamento in cotone, ma in realtà questa opzione non è la migliore possibile.

In particolare il cotone riesce ad assorbire il sudore, ma non è in grado di espellerlo all'esterno dell'abbigliamento.

Avrai una maglietta sudata ed inoltre dovrai fare i conti con un odore non propriamente gradevole.

Senza dubbio, le fibre sintetiche ti danno maggiori performance ed in particolar modo il polipropilene: una particolare tipologia di tessuto che ti consente di proteggere tutte le parti del corpo e al tempo stesso assicurare quella necessaria traspirazione per non ritrovarsi poi l'abbigliamento inzuppato di sudore.

Vestirsi a strati aiuta

Correre in inverno è una pratica molto diffusa ed apprezzata perché ti permette di scaricare lo stress e soprattutto di eliminare i grassi in eccesso dovuti ad un'alimentazione certamente più pesante rispetto a quella prevista durante i mesi estivi.

L'abbigliamento tecnico diviene quindi essenziale per poter godere di questo tipo di attività fisica tenendosi protetti.

Il consiglio, oltre a quello di scegliere prodotti realizzati in polipropilene, è anche quello di scegliere un abbigliamento che permetta di vestirsi a strati.

Infatti, durante la corsa si può avere una sensazione errata delle temperature per cui è necessario spogliarsi per abbassare la temperatura corporea ed evitare un eccesso di sudorazione.

L'opzione ideale sotto questo punto di vista è quella di prevedere un abbigliamento intimo funzionale che ti permetta di traspirare il sudore verso l'esterno, ma anche scegliere delle maglie da running o delle giacche che proteggano da un'eventuale pioggia.

Durante la corsa ti renderai conto della temperatura e qualora dovessi avvertire un accesso di caldo, potrai provvedere immediatamente ad eliminare qualcosa o magari aggiungere nel caso contrario.

Tubolare Calore

Tubolare Calore

in lana Merino Extra Fine

scopri di più

Tubolare Multifunzione

Tubolare Multifunzione 2.0

effetto felpato all’interno

scopri di più

Tubolare Multifunzione 2.0

Tubolare Multifunzione 2.0

senza cuciture, elasticizzato

scopri di più

Scaldacollo Limtless

Scaldacollo Limitless

perfetta aderenza anatomica

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!