Praticare running anche durante i mesi invernali, ti aiuta a mantenere il corpo in forma e ad accedere ad un indispensabile benessere psicofisico.

Tuttavia, per poter praticare al meglio questa attività sportiva, devi tutelare opportunamente il corpo ed in particolar modo le gambe.

Proteggi le tue gambe durante la sessione di running

Per avere il giusto comfort e la necessaria traspirazione, devi necessariamente acquistare le soluzioni più idonee presenti nel running abbigliamento.

Nello specifico, devi dotarti di buoni gambali e calze ad hoc.

Si tratta di prodotti che tutelano la salute delle gambe e ti permettono di ottimizzare l'esperienza sportiva aumentando le tue performance senza peraltro incorrere nel rischio di infortuni muscolari.

Le esigenze delle gambe

Soprattutto durante i periodi più freddi dell'anno, praticare running può riservare delle brutte sorprese come infortuni.

Il primo concetto essenziale quindi, per prepararti al meglio, è quello di proteggere il tuo corpo e in particolar modo le gambe dalle intemperie, con capi di abbigliamento appositamente realizzati per chi pratica running.

Il principale consiglio è quello di scegliere degli articoli non realizzati in cotone, bensì in fibre sintetiche come il polipropilene.

Infatti con il cotone si riesce senza dubbio ad assorbire il sudore prodotto durante l'attività fisica, tuttavia non lo espelle generando cattivo odore.

Tutto questo viene evitato con le fibre sintetiche che consentono quella necessaria traspirazione grazie alla quale il sudore viene gettato all'esterno.

Per questo motivo, è meglio scegliere gambali per running in polipropilene.

Al termine della seduta di corsa, è opportuno indossare dei pantaloni lunghi che possano offrire ulteriore protezione.

Come migliorare la circolazione sanguigna nelle gambe durante la corsa

Proteggere adeguatamente le gambe durante l'attività fisica ed in particolar modo durante una sessione di running è essenziale.

Tuttavia, un aspetto altrettanto importante è quello di permettere a questa zona di essere tutelata per quanto concerne la circolazione sanguigna.

Questo aspetto può essere ottenuto scegliendo l'abbigliamento opportuno, quindi non solo gambali ma soprattutto calze compressive per running.

I gambali in polipropilene permettono di contrastare durante la corsa l'insufficienza venosa aumentando così il flusso sanguigno e la circolazione.

In questo modo ai muscoli arriva maggior quantitativo di ossigeno, il che consente di migliorare le prestazioni fisiche anche nella fase di recupero da uno sforzo.

Le calze compressive invece assolvono lo stesso compito, ma nello specifico favoriscono la circolazione del sangue dalle gambe verso il cuore.

Questo aspetto aiuta ulteriormente nella prestazione fisica ed inoltre ti permette di prevenire i classici microtraumi che solitamente vengono generati da un impatto al suolo con il piede.

Calza a Compressione Graduata 2.0

Calza a Compressione Graduata 2.0

Calza lunga

scopri di più

Calza a Compressione Graduata

Calza a Compressione Graduata 

altamente traspirante

scopri di più

Booster Race & Recovery

Booster Race & Recovery

gambale a compressione graduata

scopri di più

Gambale a compressione graduata

Gambale a compressione graduata

Gambale termico

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!