Skip to main content

Le basse temperature non fermano gli sportivi che indossano l'intimo giusto. Ma cosa indossare per proteggersi?

Le basse temperature non fermano gli sportivi che indossano l'intimo giusto. Ma cosa indossare per proteggersi?

In passato era difficile riuscire a praticare attività sportiva all'aria aperta nei mesi invernali, poiché non erano ancora presenti in commercio i capi d'abbigliamento tecnico sportivo di ultima generazione.

Oggi fortunatamente la situazione è cambiata e gli sportivi possono indossare indumenti adeguati e ripararsi dal clima rigido invernale, senza privarsi delle proprie passioni. 

Correre fa bene alla salute sia fisica che psichica e pertanto è meglio non fermarsi mai, neanche quando le temperature scendono intorno a zero gradi.

Le aziende specializzate nella realizzazione dell'intimo giusto per chi desidera mantenersi in forma, propongono articoli innovativi e performanti, creati per offrire un supporto a chi pratica sport.

Freddo non ti temo!

Le aziende tessili moderne hanno ricercato soluzioni innovative e capaci di donare il massimo comfort a chi pratica attività sportiva all'aria aperta. Basta tessuti inadatti, che si bagnano ed emanano cattivo odore.

Oggi è possibile acquistare, ad esempio, una calzamaglia termica ideale per chi corre in inverno e desidera riparare gli arti inferiori dal freddo e dall'umidità. 

Il mercato attuale propone una vasta scelta di capi di abbigliamento giusti per praticare la corsa in qualsiasi circostanza, sia con il caldo afoso che nei giorni con temperature decisamente basse.

Correre con il freddo non è più un problema!

Caratteristiche dei tessuti tecnici

Altro capo utilissimo è la maglietta intima termica che è realizzata con tessuto doppio strato termico.

Questo articolo è ideale per praticare attività sportiva durante i mesi più freddi, senza temere le basse temperature.

Essendo un capo intimo, può essere indossato anche per il tempo libero, approfittando delle caratteristiche tecniche eccellenti.

Il doppio strato è realizzato con tessuto in fibra di polipropilene ad alta traspirazione.

Il punto spugna interno offre una costante termoregolazione, senza creare sbalzi termici dovuti alla temperatura esterna.

Chi utilizza quotidianamente l'intimo termico non riesce più a farne a meno, poiché ne è soddisfatto e non è più spinto ad acquistare altre tipologie di capi di abbigliamento underwear.

In base ai propri gusti è possibile scegliere tra diverse colorazioni, tutte alla moda e abbinabili agli altri capi di abbigliamento tecnico sportivo oppure adatti al tempo libero.

L'intimo sportivo è perfetto per ogni occasione e garantisce massima traspirabilità e termoregolazione costante.

Autore
Ciao sono Barbara, blogger e responsabile business development in Biotex dal 2008. Con grande passione mi dedico alla stesura degli articoli del blog che riguardano gli aspetti più tecnici dei capi Biotex come l’utilizzo di fibre innovative per poter garantire in maniera costante il miglior clima per la propria pelle. Questi 10 anni e più di esperienza diretta mi permettono di avere una visione a 360° su quello che è stato e l’evoluzione tecnologica applicata ai tessuti sportivi degli ultimi anni e che Biotex, con lungimiranza, ha saputo prevedere e ci ha creduto fin da subito.
Ultimi articoli dello stesso autore

Forse potresti essere interessato anche a
Vai allo shop ufficiale Biotex
Scopri tutti i prodotti tecnici per gli sportivi

© Copyright 2024 Biotex Srl - Via Leonardo da Vinci 16 - 48018 Faenza (Ra) - Partiva Iva 01460970393 - REA n. RA160809 - Cap.Soc. IV € 70.800

Transazione Digitale delle Imprese Artigiane - Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale (scarica il PDF)

Visita il nostro