Se sei appassionato di running o jogging non puoi rinunciare ad acquistareintimo adeguato adatto per correre.

I pantaloncini per fare jogging devono essere prima di tutto facili da indossare e devono metterti a tuo agio, quindi è fondamentale scegliere con cura ogni dettaglio.

Tutte le informazioni sui pantaloncini ideali per correre

Esistono sia modelli attillati, simili ai modelli femminili, che modello più larghi ed entrambi queste tipologie presentano vantaggi e svantaggi: un pantaloncino più aderente garantisce maggior vestibilità e facilità la corsa, soprattutto perché protegge dai colpi di vento, ma al contempo può risultare eccessivamente fasciante.

Di contro, un paio di boxer da uomo più larghi ti offrono la sensazione di maggior leggerezza indosso e di più libertà, anche se proteggono meno dagli agenti atmosferici rispetto a quelli più aderenti.

Altra caratteristica importante è la traspirabilità del tessuto che disperde il vapore acqueo prodotto dal sudore: in questo modo non avrai la sensazione di appiccato addosso ma soprattutto il sudore si vaporizzerà senza il pericolo che ti ghiacchi sulla pelle.

Altri aspetti importanti dei pantaloncini per correre

Scegli con cura i tessuti dei boxer da uomo per andare a correre: prediligi quelli realizzati in polipropilene, una fibra innovativa che è perfettamente traspirante e dunque non fa sudare.

Se vai a correre nelle giornate nuvolose o di pioggia assicurati di avere un pantaloncino idrorepellente o impermeabile, così che l'acqua non penetri nel tessuto fino ad arrivare sulla pelle.

E' più facile trovare fibre idrorepellenti che impermeabili, soprattutto per quanto riguarda i pantaloncini; i primi costituiscono una buona scelta, l'unica differenza rispetto alle fibre impermeabili è che in caso di piogge molto forti l'acqua penetrerà comunque all'interno.

Per quanto riguarda la lunghezza prediligi la comodità e ciò che calza meglio con la tua gamba: in genere i pantaloncini per correre arrivano a metà coscia.

Evita se puoi il cotone a meno che non sia mischiato con altre fibre impermeabili, altrimenti in caso di piogge il pantaloncini si bagneranno favorendo i cattivi odori.

Controlla anche la tenuta della fascia elastica in vita, che non deve stringerti troppo ma semplicemente sostenerti durante la corsa.

Un buon paio di pantaloncini per correre, inoltre, dovrebbero sempre avere un rivestimento e una protezione alla zona genitale, che protegga da possibili urti ma che soprattutto conferisca una maggior tenuta al tessuto, data la particolare posizione che porta il tessuto a strapparsi con più facilità.

Pantaloncino Power Run

Pantaloncino Power Run 
adatto a qualsiasi attività sportiva indoor e outdoor

scopri di più

Canotta Impact

Canotta Impact
Leggera e dal comfort unici

scopri di più

Boxer Seamless

Boxer Seamless
Completamente privo di cuciture ed elasticizzatoo

scopri di più

Canotta Summerlight Donna

Canotta Summerlight Donna
mantenere un microclima interno ideale

scopri di più

Barbara Bassi

Ciao sono Barbara, blogger e responsabile business development in Biotex dal 2008. Con grande passione mi dedico alla stesura degli articoli del blog che riguardano gli aspetti più tecnici dei capi Biotex come l’utilizzo di fibre innovative per poter garantire in maniera costante il miglior clima per la propria pelle. Questi 10 anni e più di esperienza diretta mi permettono di avere una visione a 360° su quello che è stato e l’evoluzione tecnologica applicata ai tessuti sportivi degli ultimi anni e che Biotex, con lungimiranza, ha saputo prevedere e ci ha creduto fin da subito.

Cerca nel Blog

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!