Correre è una vera e propria passione, un'esperienza unica da svolgere anche in condizioni climatiche avverse.

La corsa sotto il sole, sotto la pioggia o sulla neve può essere praticata ugualmente, basta selezionare scrupolosamente l'abbigliamento da running giusto. 

Le maglie termiche, ad esempio, risultano perfette sia in estate che in inverno poiché svolgono una preziosa funzione traspirante e termoregolatrice.

Analizziamo quindi le peculiarità di un abbigliamento tecnico perfetto sia per gli uomini che per le donne.

L'outfit sportivo perfetto in inverno

Correre sotto la neve fa bene perché l'aria frizzante e fredda stimola il metabolismo dell'organismo.

Si può correre anche a 0°, basta prediligere un abbigliamento invernale da running idoneo a difendere il fisico dall'esposizione al freddo.

Il segreto sta nel mantenere una temperatura corporea costante, rimanendo caldi e asciutti, evitando un'eccessiva sudorazione.

Così è possibile sfidare le condizioni avverse e il gelo invernale, prediligendo un outfit sportivo a strati.

Le maglie termiche traspiranti, le giacche antivento e i pantaloni adatti alle basse temperature diventano gli alleati giusti per svolgere la propria attività fisica in totale comfort.

Le maglie termiche espellono il sudore e garantiscono l'asciutto sulla pelle.

Le giacche da running sono perfette per proteggersi dalla pioggia, dalla neve e dal vento mentre i pantaloni in tessuto tecnico regolano la temperatura corporea, senza intaccare la libertà di movimento.

Altri accessori come calzini, fasce e guanti completano questo l’abbigliamento per correre in inverno e sono confezionati in materiali innovativi capaci di proteggere, riscaldare e regolare la sudorazione di mani e piedi.

Il polipropilene e il running

Per praticare jogging o la corsa senza trascurare la protezione del proprio organismo, occorre prediligere un tipo di abbigliamento da running confezionato in polipropilene.

Questo tipo di materiale risulta innovativo e funzionale, confortevole e pratico sulla pelle poiché si adatta perfettamente alle temperature più estreme.

Il polipropilene viene molto apprezzato sia in inverno che in estate poiché possiede la capacità di raccogliere il sudore e trasferirlo all'interno delle sue fibre, così da garantire asciutto e freschezza anche sotto il sole.

Rispetto ai capi in cotone che assorbono il sudore ma producono uno spiacevole cattivo odore, l'abbigliamento da running in polipropilene asciuga subito e non produce sgradevoli odori.

Quindi in inverno questo materiale riesce a garantire l'impermeabilità e soprattutto calore e comfort, mentre in estate allontana il sudore dalla pelle, evitando spiacevoli raffreddamenti dei muscoli.

Le fibre elastiche di questo tessuto garantiscono un'ampia flessibilità, non limitano i movimenti e si adattano perfettamente a ogni tipo di fisionomia corporea, garantendo comfort durante lo svolgimento di ogni tipo di attività fisica.

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!