Running e ciclismo sono due degli sport sempre più in voga del momento.

Non è raro infatti, trovare sempre più persone appassionate a queste due attività.

Chi pratica running e ciclismo sa bene che una delle decisioni più importanti da prendere quando si esce a fare attività è quella relativa agli indumenti utilizzati.

L'abbigliamento sportivo tecnico è molto importante e la scelta degli indumenti giusti influisce in maniera notevole sulla comodità e sul livello della performance.

Se sei un runner o un ciclista alla ricerca di consigli sull'abbigliamento sportivo più adatto a te, allora sei nel posto giusto. 

Running: quale abbigliamento?

La scelta degli indumenti giusti durante la corsa è veramente fondamentale.

Questo perchè, se si fa la scelta giusta, si può correre con maggiore comodità e avere di conseguenza una corsa più fluida e più di alto livello, ogni parte infatti dai più piccoli, come i calzini, a quelli più grandi come completi running da uomo può costituire un fattore a vantaggio delle proprie performance.

La scelta ovviamente varia in base alla stagione in cui ci trova.

In inverno la priorità sarà quella di coprirsi in maniera completa ed efficace dal freddo, la scelta dovrà ricadere sull'indossare giacche antivento e antipioggia per la parte superiore e pantaloni tecnici per proteggere in modo efficace le gambe.

In estate invece, si cercherà si sceglieranno capi capaci di garantire massima comodità e leggerezza, è consigliabile quindi preferire per la parte superiore canotte o maglie leggere, mentre per le gambe sono da prediligere pantaloncini corti e traspiranti.

Il miglior abbigliamento per il ciclismo

Running e ciclismo sono sport praticabili senza alcun tipo di problema in tutte le stagioni, a patto che si scelga il giusto abbigliamento.

Quando si scelgono gli indumenti per il ciclismo, il primo aspetto da prendere in considerazione è l'aderenza.

Sia che si tratti di una maglia, sia che si tratti di una salopette, questi devono essere in grado di aderire al corpo, senza però stringere in maniera eccessiva.

Essendo uno sport molto faticoso, la scelta dovrà sempre ricadere su indumenti traspiranti e con buona capacità d’isolamento termico, in modo tale da non far entrare all'interno freddo e vento e allo stesso tempo evitare di sudare.

In alternativa se si opta per una tuta per il ciclismo, è bene optare anche in questo caso per un capo traspirante, leggero e aderente al punto giusto.

Lupetto 3D

Lupetto 3D

per una gestione ottimale dell’umidità

scopri di più

Pantaloncino Power Run

Pantaloncino Power RUn

perfetta aderenza anatomica

scopri di più

Calzamaglia Smart Compression

Calzamaglia Smart Compression

effetto calore a contatto pelle

scopri di più

Leggins Energy

Leggins Energy

con fascione alto in vita

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!