Per comporre un outfit ottimale da running, anche il più piccolo dettaglio può risultare fondamentale.

È necessario però scegliere i giusti indumenti confortevoli per sentirsi al meglio in tutte le condizioni possibili e raggiungere ottime performance.

L'importanza di un abbigliamento equilibrato

In primo luogo, bisogna scegliere i migliori completi running da uomo e trovare la giusta combinazione per ogni periodo dell’anno e le condizioni atmosferiche della giornata in questione.

Dopo aver infatti verificato le previsioni meteorologiche, si deve attentamente capire il comportamento del proprio corpo di fronte a ogni variazione climatica.

Un abbigliamento più leggero può risultare molto utile per atleti calorosi, mentre uno più pesante sarà più idoneo per atleti più freddolosi.

In ogni caso, assume centralità l’aver a disposizione indumenti adatti a ogni evenienza per sentirsi sempre pronti a correre e raggiungere le massime performance.

L'attenzione rivolta agli arti inferiori

In secondo luogo, la ricerca deve avere come focus l’identificazione di un paio di pantaloncini da running da uomo, che garantiscano protezione a cosce e gambe senza che venga sacrificata una sensazione di massimo relax e comfort. 

In particolare nei periodi più freddi, sarebbe utile cercare indumenti dalla maggior aderenza e capacità d’isolamento termico.

Prerogativa di tutti i capi da prediligere è l’essere traspirante, ovvero capaci di espellere il sudore ma allo stesso tempo consentire alla pelle di respirare.

Il corpo deve essere messo nelle condizioni di muoversi senza alcun tipo di impedimento, con la chance di arrivare fino al massimo del proprio potenziale, motivo per cui bisogna preferire, se si ha la possibilità, capi seamless, ovvero senza cuciture.

Le cuciture possono costituire un impedimento nei movimenti.

Una canotta dalla qualità certificata

Infine, un capo che risponde alle esigenze di ogni runner è indubbiamente lo smanicato per running.

Infatti, una canotta del genere immerge il tronco in una sensazione di massima comodità.

Questo indumento espelle il sudore, se prodotto con materiali traspiranti come il polipropilene, fa respirare la pelle e non sacrifica la libertà di movimento

Una volta individuati i capi che formeranno il vostro completo, non resta altro da fare che concentrarsi sulla ricerca dei materiali.

A tal proposito, le fibre sintetiche come il polipropilene sono ampiamente consigliate rispetto ad altri tessuti come il cotone.

Fibre naturali come il cotone assorbono il sudore ma non lo espellono, diventando fonte di cattivo odore e disagio.

Per evitare tutto ciò, bisogna prediligere indumenti in polipropilene.

Canotta Reverse

Canotta Reverse Unisex

indemagliabile, senza inutili cuciture

scopri di più

T-Shirt Light Touch

T-Shirt Light Touch

con tecnologia 3D

scopri di più

Pantaloncino Power Run

Pantaloncino Power Run

in fibra di Polipropilene BTX

scopri di più

Tubolare Multifunzione 2.0

Tubolare Multifunzione 2.0

in tessuto morbido e traspirante

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!