0
Totale : € 0,00
Carrello vuoto
Aggiorna

Sci

Questa sezione del blog raccoglie tutte le voci e le categorie riguardanti le varie discipline dello sci: sci, snowboard, sci di fondo, alpinismo, ecc. Troverai tanti consigli su come affrontare i primi allenamenti, sulla scelta dell'abbigliamento giusto ed esperienze di sportivi che come te non possono di certo rinunciare alla montagna. Se sei alla ricerca di consigli sull'abbigliamento da sci, consigli abbigliamento da sci di fondo oppure consigli abbigliamento per alpinismo, questa sezione è quella giusta. Scegliere l'abbigliamento necessario per sciare sarà semplice.

Leggi le nostre notizie sugli Sci: abbigliamento e consigli vari

Con l'arrivo dell'inverno, la montagna si popola di turisti e vacanzieri che desiderano magari trascorrere del tempo piacevole con figli, amici o parenti. Le mete preferite sono spesso baite innevate o piste da sci. Per godersi al meglio la sosta è però importante sapere come attrezzarsi al fine di contrastare il freddo e gli sbalzi di temperatura.

Quali caratteristiche deve avere un buon intimo tecnico? Tutte le attività che si svolgono outdoor e prevedono intensi sforzi fisici, necessitano di un adeguato abbigliamento; a maggior ragione se praticate con condizioni climatiche spesso sfavorevoli come in alta montagna. Quando si sceglie un intimo tecnico per alpinismo le due qualità da ricercare sono: traspirabilità e regolazione termica.

Se sei un appassionato di snowboard e ciaspolate o un amante dello sci sai sicuramente quanto è importante curare l'abbigliamento idoneo a fare questo sport in sicurezza. Le basse temperature a cui, inevitabilmente, si è soggetto quando si scia non devono infatti diventare un ostacolo per godersi qualche discesa o una settimana bianca.

Come vestirsi in montagna La scelta di un adeguato abbigliamento per affrontare attività fisiche in montagna rappresenta il presupposto fondamentale per il benessere dell'organismo.

Chi ama sciare sa che è importante scegliere l'abbigliamento adatto alle basse temperature. Per proteggere efficacemente il corpo dal freddo, e avere libertà di movimento, è importante indossare i giusti capi, pensati per offrire una perfetta termoregolazione e massimo comfort in qualsiasi circostanza.

Sciare è senza dubbio uno degli sport preferiti per chi ama la montagna Ma sia che lo si faccia al livello amatoriale sia che lo si svolga come un vero e proprio sport è necessario munirsi di tutto l’occorrente per non farsi cogliere impreparati dal freddo e dalle intemperie che questo sport può prevedere. Oltre all’attrezzatura infatti è opportuno scegliere l’abbigliamento adatto per non patire il freddo.

Per sciare in totale sicurezza e tranquillità non puoi trascurare l'abbigliamento, dai punti più importanti fino ai piccoli dettagli. E' molto importante infatti indossare capi che mantengano costante la temperatura corporea e non ti facciano sentire freddo, in modo che tu possa goderti al massimo la discesa e soprattutto senza rischiare malanni o infortuni.

Come scegliere l'intimo adatto per la montagna Sciare rappresenta senza dubbio uno degli sport preferiti per chi ama la montagna. Se alcuni però fanno quest'attività come un vero e proprio sport, altri invece sono semplicemente degli appassionati che amano sciare come hobby. In entrambi i casi però è necessario innanzitutto munirsi di tutto l'occorrente per non farsi trovare impreparati.

La neve è meravigliosa, ma fredda. per questo dobbiamo dotarsi di un intimo tecnico per montagna che sappia ripararci sin dal primo contatto con la nostra pelle.

Protetto e libero sulla neve Lo sci alpino è uno sport tipicamente invernale, nato come sport di nicchia, che sta conquistando sempre più popolarità. Praticare lo sci, per chi non è esperto del settore, però prevede sempre grandi ostacoli e difficoltà, che possono essere superati solo con una buona formazione.

Forse potresti essere interessato anche a

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!