0
Totale : € 0,00
Carrello vuoto
Aggiorna

Come scegliere l'intimo adatto per la montagna

Sciare rappresenta senza dubbio uno degli sport preferiti per chi ama la montagna. Se alcuni però fanno quest'attività come un vero e proprio sport, altri invece sono semplicemente degli appassionati che amano sciare come hobby. In entrambi i casi però è necessario innanzitutto munirsi di tutto l'occorrente per non farsi trovare impreparati.

Oltre all'attrezzatura, è opportuno anche utilizzare l'abbigliamento giusto per non patire il freddo. Le temperature in montagna infatti possono essere decisamente basse e farsi trovare impreparati potrebbe provocare malanni.

Oltre agli indumenti veri e propri da utilizzare per sciare, è necessario anche utilizzare un intimo tecnico per la montagna. Non tutti sanno che al giorno d'oggi in commercio esiste tale categoria di capi che aiutano a mantenere calde le parti intime che sono anche quelle più delicate.

Abbigliamento ideale per la montagna: cosa indossare sotto la tuta da sci

L'intimo termico per la montagna è un tipo di abbigliamento che entra immediatamente a contatto con la pelle e serve a tenerla ben calda e asciutta quando si eseguono le attività all'aria aperta. Questi indumenti sono l'ideale per chi fa sci in montagna poiché riescono ad espellere il sudore e al tempo stesso evitano che il freddo proveniente dall'esterno penetri sulla pelle.

L'intimo termico deve essere scelto accuratamente e non può essere sostituito con dei normali indumenti che si utilizzano quotidianamente. Al giorno d'oggi in commercio esistono tantissime tipologie di intimo termico da donna e da uomo e non è sempre facile scegliere quello giusto. Ci sono però alcuni semplici accorgimenti che è possibile seguire per fare l'acquisto giusto.

Gli accorgimenti giusti per coprirsi bene in montagna

Per prima cosa bisogna assicurarsi di comprare un prodotto adatto al tipo di attività che si andrà a svolgere. Inoltre l'intimo termico deve essere confortevole sulla pelle, pertanto è necessario acquistare la taglia giusta per non vanificarne l'effetto. Le due caratteristiche principali che deve avere tale tipo di intimo sono senz'altro sono la traspirabilità e l'isolamento termico. Nel primo caso bisogna assicurarsi che l'intimo non trattenga il sudore ma che lo faccia fuoriuscire, mentre nel secondo caso che mantenga una temperatura costante del corpo.

Chi pratica sci dovrà utilizzare un abbigliamento termico di consistenza media poiché si tratta di uno sport che alterna momenti di tranquillità a momenti di forte sudorazione. Una delle parti del corpo a cui fare maggiormente attenzione è la schiena poiché è la zona che tende a sudare maggiormente. Pertanto è consigliabile acquistare una maglia termica di buona qualità che eviti gli sbalzi di temperatura.

Lupetto 3D

Lupetto 3D

per una gestione ottimale dell’umidità

scopri di più

Lupetto Limtless

Lupetto Limitless

perfetta aderenza anatomica

scopri di più

Calzamaglia Smart Compression

Calzamaglia Smart Compression

effetto calore a contatto pelle

scopri di più

Leggins Energy

Leggins Energy

con fascione alto in vita

scopri di più

Forse potresti essere interessanti anche a

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!

Acconsento alla Privacy policy