0
Totale : € 0,00
Carrello vuoto
Aggiorna

Sciare è senza dubbio uno degli sport preferiti per chi ama la montagna

Ma sia che lo si faccia al livello amatoriale sia che lo si svolga come un vero e proprio sport è necessario munirsi di tutto l’occorrente per non farsi cogliere impreparati dal freddo e dalle intemperie che questo sport può prevedere. Oltre all’attrezzatura infatti è opportuno scegliere l’abbigliamento adatto per non patire il freddo.

Le temperature in montagna infatti possono essere basse e rigide e essere impreparato o commettere errori nell’abbigliamento potrebbe provocare dei malanni. Oltre agli indumenti per sciare , è necessario e preferibile utilizzare anche intimo tecnico per alpinismo o per montagna in generale.

Cosa indossare sotto la tuta da sci

L’intimo tecnico per lo sciatore è un elemento fondamentale, che entra immediatamente in contatto con la pelle e coopera al mantenimento della temperatura corporea.
I materiali tecnici di cui si compongono permettono al corpo che suda di essere asciugato velocemente. Ideali per chi svolge attività all’aperto in montagna in particolare in quanto trattengono il sudore e contemporaneamente evitano che il freddo penetri all’interno dell’abbigliamento.

Non lo si può sostituire con dei normali componenti di intimo normale in quanto non sopperirebbero alle stesse esigenze. Le caratteristiche principali di un intimo tecnico sono la traspirabilità e l’isolamento termico. Quindi ottimali sono le maglie intime a manica lunga per sci da uomo/donna e anche altri elementi intimi come boxer per sci da uomo o panty per le donne e anche calze uomo/donna adatti allo sci e funzionali alla traspirabilità.

I modelli sono generalmente sagomati e molto elastici in maniera tale da garantire il massimo dell’aderenza al corpo e una perfetta libertà di movimento, diventando quasi una seconda pelle per lo sciatore. In particolare oltre all’intimo e all’abbigliamento anche i calzini per sci da donna o uomo sono un elemento non trascurabile ma rilevante in quanto le moderne calze da sci uniscono le fibre naturali con tessuti iper-tecnologici che permetteranno ai vostri piedi di godersi l’attività fisica in comodità e completamente asciutti.

Cosa fare per coprirsi bene in montagna

L’intimo come abbiamo detto è un elemento fondamentale da scegliere e indossare soprattutto per chi decide di fare uno sport come lo sci che alterna momenti di grande concitazione a momenti di tranquillità.

Per prima cosa assicurarsi di aver acquistato un intimo completo e adatto alle necessità che si hanno in montagna e che abbiamo elencato in precedenza. In secondo luogo si dovrà optare per un intimo di consistenza media in quanto lo sport di cui stiamo parlando prevede la necessità che il vostro intimo si adatti a diverse temperature sia corporee che esterne e quindi meglio optare per una tenuta media.

Secondo strato

Sopra l’intimo poi dovrete scegliere a vostro gusto il tipo di tuta da indossare, può essere in pile pesante o più leggero questo dipenderà dal vostro livello di freddo e dai vostri gusti. Il terzo strato e poi quello più importante perché proteggerà lo sciatore dal freddo e quindi dovrete scegliere materiali isolanti e impermeabili con strato interno imbottito.

 

Boxer

Boxer
senza cuciture

scopri di più

Lupetto 3 D

Lupetto 3D
termico, tecnico e performante

scopri di più

Giacca termica antivento

Giacca termica
100% Windproof

scopri di più

Calza Termica in spungna

Calza termica
in spugna

scopri di più

Forse potresti essere interessanti anche a

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!

Acconsento alla Privacy policy