Se sei un appassionato di snowboard e ciaspolate o un amante dello sci sai sicuramente quanto è importante curare l'abbigliamento idoneo a fare questo sport in sicurezza.

Le basse temperature a cui, inevitabilmente, si è soggetto quando si scia non devono infatti diventare un ostacolo per godersi qualche discesa o una settimana bianca.

Scegliere il giusto abbigliamento è inoltre fondamentale per prevenire l'insorgenza di infortuni in pista o più semplicemente per ridurre al minimo la possibilità di ammalarsi.

Ogni minimo particolare dell'abbigliamento per sciare deve essere tenuto in forte considerazione: non soltanto gli occhiali, la tuta e i guanti ma anche le calze, fondamentali per non sentire troppo freddo ai piedi e mantenere la massima mobilità articolare.

Le calze termiche per sciare: un alleato prezioso

Perché è importante scegliere con cura i calzini per sci da uomo?

Le ragioni sono tante e tutte estremamente valide: le calze termiche da sci mantengono una temperatura costante ai piedi, evitando così che la temperatura si abbassi troppo e l'insorgenza di numerosi fastidi.

Allo stesso tempo, se il tessuto è di qualità, le calze da sci traspirano e non fanno sudare: i piedi sono infatti una delle estremità del corpo che vengono utilizzate come regolatore termico, per questo è utile mantenere la parte a una temperatura ottimale.

Un buon paio di calzini per sci da uomo garantiscono anche maggiore stabilità al piede e alla gamba, prevenendo infortuni di vario genere.

Come deve essere la calza da sci giusta per te

Oltre a garantire tutte le funzionalità elencate sopra, la calza termica da sci deve soprattutto risultarti duttile e calzante al piede, lasciandoti cioè la massima mobilità ma al tempo stesso offrendoti un giusto supporto ai movimenti.

Per quanto riguarda i tessuti e le fibre, puoi scegliere tra una vasta gamma di opzioni: esistono calze termiche da sci in lana merino, in nylon, in acrilico ma anche in seta.

Considera anche le fibre sintetiche come il polipropilene, che grazie alle sue funzioni traspiranti garantisce una freschezza costante.

Calza Fun

Calza Fun

in micro-rete traspirante

scopri di più

Booster Race & Recovery

Booster Race & Recovery

a compressione graduata

scopri di più

Calza a Compressione

Calza a Compressione

tessuto elasticizzato e altamente traspirante

scopri di più

Barbara Bassi

Ciao sono Barbara, blogger e responsabile business development in Biotex dal 2008. Con grande passione mi dedico alla stesura degli articoli del blog che riguardano gli aspetti più tecnici dei capi Biotex come l’utilizzo di fibre innovative per poter garantire in maniera costante il miglior clima per la propria pelle. Questi 10 anni e più di esperienza diretta mi permettono di avere una visione a 360° su quello che è stato e l’evoluzione tecnologica applicata ai tessuti sportivi degli ultimi anni e che Biotex, con lungimiranza, ha saputo prevedere e ci ha creduto fin da subito.

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!