0
Totale : € 0,00
Carrello vuoto
Aggiorna

Sport Outdoor

 Ami lo sport all'aria aperta? Qualsiasi esso sia necessita di un giusto abbigliamento, sia in estate che in inverno. Questa sezione è dedicata a te che ami la natura. In questa specifica sezione del blog troverai articoli riguardanti esperienze e consigli su come scegliere l'abbigliamento giusto per vivere senza preoccupazioni la tua attività fisica preferita.

Leggi le nostre notizie sugli Sport Outdoor: abbigliamento e consigli vari

Mentre si fa sport, mantenere la giusta temperatura corporea non è solo una questione di adeguata idratazione o respirazione, ma soprattutto di indumenti capaci di isolarci adeguatamente dal freddo.

30 anni fa, la prima linea di intimo tecnico per proteggerti dal freddo. Era chiamata "la maglia della salute" perchè in grado di mantenere una condizione di comfort e benessere in condizioni climatiche estreme.

Praticare sport invernali in piena libertà non è molte semplice perché non si ha l'attrezzatura adatta, oggi vi daremo le basi per potersi divertire spensierati.

Trovarsi di fronte ai tantissimi prodotti che rispondono all’offerta di abbigliamento sportivo tecnico può essere davvero snervante. Chi non ha mai praticato uno sport e vuole iniziare, o chi ha bisogno di indumenti specifici per andare in bici, per correre oppure per andare a sciare, potrebbe trovarsi spiazzato di fronte alle innumerevoli proposte d’abbigliamento propinate dai negozi.

Sport d'inverno e abbigliamento - Guida agli errori più comuni Gli amanti dello sport, che sia corsa, camminata, calcio, ciclismo, non conoscono tempo. Ma per ogni stagione ci sono le dovute accortezze da seguire, per fare in modo che un momento ricreativo e di benessere non si trasformi in un momento di disagio. D'inverno in particolare, vista l'esposizione a basse temperature e ad intemperie di ogni tipo, è necessario un occhio di riguardo all'armadio. 

Nel praticare alcune forme di attività sportive, il sistema circolatorio si sottopone ad un eccessivo sovraccarico. In particolare il sistema venoso, subisce uno stress nell'attività, che lo porta ad aumentare di circa 4 / 5 volte la normale portata di sangue.

Non sapete come scegliere gli i vestiti per praticare sport in settimana bianca? Ecco un articolo apposta per voi per fugare qualsiasi dubbio e farvi trovare pronti per le vacanze.

L’intimo giusto per iniziare a praticare sport L’abbigliamento che si sceglie di indossare durante l’attività fisica è fondamentale: deve essere comodo e adatto, far respirare la pelle non lasciare addosso il sudore.

La scelta di un intimo tecnico per sport in montagna non è una cosa da fare alla leggera, scegliere infatti gli indumenti giusti può influire sulla qualità della performance

Cosa sono le calze elastiche Le calze elastiche si distinguono tra modelli terapeutici e quelli preventivi o riposanti. La differenza è determinata dal livello di compressione (misurato in millimetri di mercurio) che possono assicurare. Infatti l'efficacia delle calze elastiche è legata alla loro consistenza, cioè alla quantità di filato e alla sua elasticità. 

Andare in montagna per trascorrere momenti all'aria aperta e a contatto con la natura è sempre un'esperienza emozionante che diventa ancora più piacevole indossare un comodo abbigliamento.  Ma non basta vestire capi comodi. 

Fare sport in inverno: come vestirsi nel modo giusto Chi ama fare sport sa bene che per fare tale attività non è necessaria soltanto una certa passione e buona volontà ma serve anche munirsi dell'occorrente adatto. Tra le cose che non possono mancare quando si pratica attività sportiva c'è un abbigliamento adeguato.

In altri tempi per andare in montagna, per fare scalate o roccia (come si usa dire oggigiorno), per delle escursioni, si usava abbigliamento che ora non si indossa più; pantaloni consumati o con qualche strappo, magliette sbiadite, maglioni infeltriti e scarpe consumate.

Il corretto abbigliamento intimo per fare sport Se fino a qualche anno fa, fare sport significava indossare un paio di scarpette da ginnastica e una tuta, oggi ogni tipo di attività sportiva, ha il suo abbigliamento specifico, a partire dalla biancheria intima. 

Quando si scia non solo è importante avere una protezione adeguata per affrontare il tempo freddo e spesso imprevedibile della montagna, ma lo è anche sentirsi comodi. Un buon completo da sci non è sufficiente se non supportato da un adeguato intimo tecnico.

Lo sport è una delle attività di cui molte persone non possono fare a meno. C'è chi predilige allenarsi in palestra o al coperto, ma per alcuni lo sport all'aria aperta è un vero toccasana. Ad esempio un'attività fisica amata da molti è andare in bici in montagna. Ma a volte freddo, caldo e vento influiscono in modo negativo sulla volontà di uscire perché non si sa cosa indossare in queste occasioni.

Tra i vari accessori nell'abbigliamento sportivo della stagione invernale non può certamente mancare il passamontagna per running. Si tratta di un indumento che protegge ovviamente dal freddo ma per essere efficace durante l'allenamento o la pratica sportiva deve rispondere a determinati requisiti.

Caratteristiche dell'abbigliamento per praticare sport nel vento Tra tutti i vari fenomeni atmosferici, il vento è caratterizzato da alcuni requisiti che lo rendono decisamente temibile.

Devi partire in settimana bianca e non sai con cosa iniziare per fare la valigia? Comincia con un intimo di qualità, il requisito per poter sciare in completa tranquillità.

Comodo e idoneo L’abbigliamento che si sceglie di indossare durante l’ attività fisica è fondamentale: deve essere comodo e adatto allo sport praticato, far respirare la pelle non lasciare addosso il sudore.

Ti stai chiedendo cosa poter indossare sotto la tuta da sci per non avvertire il freddo ma allo stesso tempo non limitare i movimenti? Sicuramente quando le temperature esterne sono rigide è fondamentale scegliere un intimo sportivo da uomo che sia davvero adeguato e che non comprometta le tue prestazioni in pista.

Le scelte iniziali Prima di iniziare a praticare una nuova attività sportiva, è buona regola partire con il piede giusto in fatto di attrezzatura e abbigliamento. Finalmente abbiamo trovato uno sport che ci piace davvero e siamo determinati ad iniziarlo e praticarlo con costanza.

Vi sono diversi nomi per indicare un tipo particolare di calza utilizzata da chi pratica sport: "calf booster", "compression calf" o semplicemente "booster".

Come evitare il freddo in montagna Cercare di evitare il freddo in inverno soprattutto durante lo sport è uno dei principali obiettivi per coloro che praticano attività fisica. In montagna però si sa, le temperature tendono spesso a scendere di parecchi gradi sotto lo zero e per questo risulta essere più difficile cercare di non finire congelati.

La canotta per l'uomo che pratica parecchio sport deve essere caratterizzata da diversi aspetti mediante i quali è possibile avere degli ottimi risultati.

Camminare o allenarsi all’aria aperta è uno dei modi migliori per mantenersi in forma. Ma occorre essere preparati e adeguatamente vestiti per affrontare il clima esterno. Fare attività fisica all’aperto è una soluzione per migliorare l’umore in quanto stimola la produzione di endorfine e vitamina D, che come è ormai risaputo è ottimale per il benessere delle ossa e del sistema immunitario.

La primavera è la stagione perfetta per fare delle lunghe camminate e per iniziare anche un po’ di corsa. L’unico vero problema è l’abbigliamento.

Praticare sport è una buona abitudine e senz’altro l’abbigliamento gioca un ruolo fondamentale per farlo al 100%. Scarpe, pantaloncini e magliette tecniche, ma una anche l’intimo per sportivi è molto importante, e spesso sottovalutato. Per le donne ad esempio, scegliere un reggiseno sportivo non è una cosa che deve essere trascurata, poiché il reggiseno ha il compito di sostenere in modo corretto il peso del seno e proteggerlo.

Che la nostra passione sia la corsa o il ciclismo, che siamo uomini o donne, che sia estate o inverno la questione non cambia: l'importanza della canotta quando ci si dedica all'attività sportiva è fondamentale.

Ami fare sport durante il periodo invernale e soprattutto in montagna? Se Si', hai bisogno ci capi di abbigliamento tecnico che abbiano delle caratteristiche specifiche che ti verranno elencate in seguito. Utilizzando il giusto outfit, potrai mandare fuori il sudore mentre fai attività e quindi godere del massimo comfort e salute.

Camminare in montagna è un'esperienza straordinaria, che ci riconnette con la natura migliorando la nostra forma fisica, tonificando e riempiendo la nostra mente di pensieri positivi. 

Con l'arrivo delle basse temperature alcuni preferiscono interrompere l'allenamento all'aperto prediligendone uno di tipo più casalingo. Tuttavia c'è chi invece non se la sente di rinunciare all'allenamento outdoor anche con temperature vicine allo zero. Per coloro che appartengono a questa categoria è fondamentale curare il tipo di abbigliamento prima di iniziare qualsiasi attività fisica. 

Sono sempre più gli sportivi, podisti e ciclisti in primis, che adoperano durante la loro attività le calze a compressione. Queste risultano comode, e scientificamente è stato provato che riducono in parte l'insorgere dei "doms", i dolori muscolari che compaiono in genere nelle 24/48 ore successive allo sforzo.

Vestirsi adeguatamente durante una qualsiasi attività sportiva è essenziale. E' essenziale per il benessere del proprio corpo e per prevenire spiacevoli sensazioni di sudore o cattivi odori. A tal proposito sono stati creati capi d'abbigliamento intimo studiati appositamente per questo scopo. L'intimo sportivo è indicato per tutti quelli che desiderano praticare sport nel massimo comfort e senza le conseguenze dovute all'utilizzo di abbigliamento intimo da tutti i giorni.

Se si desidera praticare un'attività sportiva, la scelta dell'abbigliamento giusto è molto importante, in quanto garantisce comodità e ottime performance.

L'importanza di indossare un intimo adeguato per l'attività sportiva Ai fini dello svolgimento di una qualsiasi attività sportiva, è di fondamentale importanza poter indossare dell'intimo che, sia nel caso dell'uomo che nel caso della donna, non dia minimamente fastidio durante la pratica e l'esercizio fisico.

Lo Sport risulta essere una delle principali attività della vita quotidiana di ogni persona, poiché è molto vantaggioso sia dal punto di vista fisico ma anche dal punto di vista psichico.

Sport in montagna e l'abbigliamento ideale Tutti gli sport richiedono un certo tipo di abbigliamento tecnico per essere svolti nel migliore dei modi, questo discorso vale anche per quelli in montagna molto in voga in questo periodo. Questo genere di sport non riguarda solo quelli praticati sulla neve come sci, snowboard, slittino o altro ma attività come escursioni, arrampicate e tutte quelle che si possono praticare senza la necessità di un manto nevoso.

Per gli sportivi o per qualunque individuo che faccia attività fisica, allenarsi regolarmente è la loro regola fondamentale che non deve mai essere infranta. C'è chi si allena in ambienti chiusi e chi decide di indossare la tuta e di fare una corsa all'aperto, come allenamento vero e proprio o solo come riscaldamento prima della vera fatica.

Piccoli accessori indispensabili Lo scaldacollo è un accessorio che può essere allo stesso tempo utile e gradevole alla vista, essendo indispensabile nelle giornate più fredde, andando a competere anche con la sciarpa in quanto a praticità, perchè può assumere allo stesso tempo forme e colori che donano stile e ricercatezza all’abbigliamento.

Forse potresti essere interessato anche a

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!