Promo Doppio Natale Biotex

Sport Outdoor

 Ami lo sport all'aria aperta? Qualsiasi esso sia necessita di un giusto abbigliamento, sia in estate che in inverno. Questa sezione è dedicata a te che ami la natura. In questa specifica sezione del blog troverai articoli riguardanti esperienze e consigli su come scegliere l'abbigliamento giusto per vivere senza preoccupazioni la tua attività fisica preferita.

Leggi le nostre notizie sugli Sport Outdoor: abbigliamento e consigli vari

Lo sport è una delle attività di cui molte persone non possono fare a meno.

C'è chi predilige allenarsi in palestra o al coperto, ma per alcuni lo sport all'aria aperta è un vero toccasana. Ad esempio un'attività fisica amata da molti è andare in bici in montagna. Ma a volte freddo, caldo e vento influiscono in modo negativo sulla volontà di uscire perché non si sa cosa indossare in queste occasioni.

Come vestirsi in montagna

La scelta di un adeguato abbigliamento per affrontare attività fisiche in montagna rappresenta il presupposto fondamentale per il benessere dell'organismo.

Caratteristiche dell'abbigliamento per praticare sport nel vento

Tra tutti i vari fenomeni atmosferici, il vento è caratterizzato da alcuni requisiti che lo rendono decisamente temibile.

Comodo e idoneo

L’abbigliamento che si sceglie di indossare durante l’ attività fisica è fondamentale: deve essere comodo e adatto allo sport praticato, far respirare la pelle non lasciare addosso il sudore.

Le scelte iniziali

Prima di iniziare a praticare una nuova attività sportiva, è buona regola partire con il piede giusto in fatto di attrezzatura e abbigliamento. Finalmente abbiamo trovato uno sport che ci piace davvero e siamo determinati ad iniziarlo e praticarlo con costanza.

Come evitare il freddo in montagna

Cercare di evitare il freddo in inverno soprattutto durante lo sport è uno dei principali obiettivi per coloro che praticano attività fisica. In montagna però si sa, le temperature tendono spesso a scendere di parecchi gradi sotto lo zero e per questo risulta essere più difficile cercare di non finire congelati.

Sciare è senza dubbio uno degli sport preferiti per chi ama la montagna

Ma sia che lo si faccia al livello amatoriale sia che lo si svolga come un vero e proprio sport è necessario munirsi di tutto l’occorrente per non farsi cogliere impreparati dal freddo e dalle intemperie che questo sport può prevedere. Oltre all’attrezzatura infatti è opportuno scegliere l’abbigliamento adatto per non patire il freddo.

Camminare o allenarsi all’aria aperta è uno dei modi migliori per mantenersi in forma.

Ma occorre essere preparati e adeguatamente vestiti per affrontare il clima esterno. Fare attività fisica all’aperto è una soluzione per migliorare l’umore in quanto stimola la produzione di endorfine e vitamina D, che come è ormai risaputo è ottimale per il benessere delle ossa e del sistema immunitario.

Praticare sport è una buona abitudine e senz’altro l’abbigliamento gioca un ruolo fondamentale per farlo al 100%.

Scarpe, pantaloncini e magliette tecniche, ma una anche l’intimo per sportivi è molto importante, e spesso sottovalutato. Per le donne ad esempio, scegliere un reggiseno sportivo non è una cosa che deve essere trascurata, poiché il reggiseno ha il compito di sostenere in modo corretto il peso del seno e proteggerlo.

Ami fare sport durante il periodo invernale e soprattutto in montagna?

Se Si', hai bisogno ci capi di abbigliamento tecnico che abbiano delle caratteristiche specifiche che ti verranno elencate in seguito. Utilizzando il giusto outfit, potrai mandare fuori il sudore mentre fai attività e quindi godere del massimo comfort e salute.

Con l'arrivo delle basse temperature alcuni preferiscono interrompere l'allenamento all'aperto prediligendone uno di tipo più casalingo.

Tuttavia c'è chi invece non se la sente di rinunciare all'allenamento outdoor anche con temperature vicine allo zero. Per coloro che appartengono a questa categoria è fondamentale curare il tipo di abbigliamento prima di iniziare qualsiasi attività fisica. 

Vestirsi adeguatamente durante una qualsiasi attività sportiva è essenziale.

E' essenziale per il benessere del proprio corpo e per prevenire spiacevoli sensazioni di sudore o cattivi odori. A tal proposito sono stati creati capi d'abbigliamento intimo studiati appositamente per questo scopo. L'intimo sportivo è indicato per tutti quelli che desiderano praticare sport nel massimo comfort e senza le conseguenze dovute all'utilizzo di abbigliamento intimo da tutti i giorni.

L'importanza di indossare un intimo adeguato per l'attività sportiva

Ai fini dello svolgimento di una qualsiasi attività sportiva, è di fondamentale importanza poter indossare dell'intimo che, sia nel caso dell'uomo che nel caso della donna, non dia minimamente fastidio durante la pratica e l'esercizio fisico.

Sport in montagna e l'abbigliamento ideale

Tutti gli sport richiedono un certo tipo di abbigliamento tecnico per essere svolti nel migliore dei modi, questo discorso vale anche per quelli in montagna molto in voga in questo periodo. Questo genere di sport non riguarda solo quelli praticati sulla neve come sci, snowboard, slittino o altro ma attività come escursioni, arrampicate e tutte quelle che si possono praticare senza la necessità di un manto nevoso.

Piccoli accessori indispensabili

Lo scaldacollo è un accessorio che può essere allo stesso tempo utile e gradevole alla vista, essendo indispensabile nelle giornate più fredde, andando a competere anche con la sciarpa in quanto a praticità, perchè può assumere allo stesso tempo forme e colori che donano stile e ricercatezza all’abbigliamento.

Pronti ad affrontare qualsiasi temperatura

Il clima di montagna può essere molto diverso da quello con cui siamo abituati a confrontarci quando passeggiamo in città o in un ambiente naturale sito in pianura.
Per camminare in montagna, se stiamo affrontando un percorso di trekking o anche soltanto una semplice passeggiata, bisogna quindi tener conto delle avversità climatiche che possono presentarsi ed essere pronti ad affrontarle nella maniera più adatta.

L'importanza del pantaloncino o di un boxer con fondello

Capi tecnici comodi per praticare sport in estate e quando fa più freddo.

La montagna offre la possibilità di praticare diverse tipologie di sport: sci, snowboard, trekking, nordic walking, rafting, trekking, arrampicata e tanti altri.
Il bel tempo stimola la voglia di avventurarsi in escursioni o passeggiate lungo i sentieri montani ma come vestirsi per godere a pieno dell'esperienza senza patire il caldo o il possibile vento?

Anche la corsa e la camminata a passo sostenuto rientrano della categoria degli sport.
Ogni sport, richiede un particolare abbigliamento ed alcuni essere indossati in diversi sport. Uno di questi è la calza traspirante.
Cosa servono le calze traspiranti per uno sportivo?
E' una domanda lecita perchè, anche per quanto riguarda le calze, per ogni sport sono diverse. 

L'importanza del pantaloncino o di un boxer con fondello

Giusto abbigliamento, praticità e benessere sono le parole chiave per scegliere l’abbigliamento giusto per ogni sportivo.

Ogni tipo di allenamento richiede uno specifico outfit da indossare, ma tutti richiedono un abbigliamento intimo per lo sport che sia praticito, in tessuto tecnico e, un elemento psicologico che non può essere assolutamente trascurato, comodo e quindi sentirsi a proprio agio in quei panni!

L'abbigliamento degli sportivi

Se sei un amante dello sport e sei alla continua ricerca di capi d'abbigliamento adeguato ad ogni tipo di attività fisica, è necessario prendere le migliori decisioni al fine di indossare capi specifici studiati appositamente per donare comfort a ciascuno sportivo. Quando si desidera acquistare dei capi d'abbigliamento tali da restituire tenuta ed aderenza in qualsiasi terreno sportivo, è fondamentale valutare differenti aspetti.

Miglior comfort per prestazioni vincenti

Molti sportivi sono spesso convinti che avere la scarpa giusta sia la chiave per aumentare la sensazione di comfort e migliorare le prestazioni negli sport come il ciclismo o altri. Tuttavia, non è solo la calza a fare la differenza. Indossare delle calze tecniche di qualità, infatti, è un ottimo modo per assistere l'attività sportiva e conseguire risultati migliori.

Lo sport è una passione sana e vantaggiosa, a tutto vantaggio del benessere psico-fisico, che richiede un abbigliamento adeguato soprattutto dal punto di vista tecnico.
Infatti, sottovalutare il vestiario da indossare durante l'allenamento, può portare vari problemi come per esempio sovraffaticamento, colpi di calore o, al contrario, di freddo.

Forse potresti essere interessanti anche a

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!

Acconsento alla Privacy policy