0
Totale : € 0,00
Carrello vuoto
Aggiorna

Sport Outdoor

 Ami lo sport all'aria aperta? Qualsiasi esso sia necessita di un giusto abbigliamento, sia in estate che in inverno. Questa sezione è dedicata a te che ami la natura. In questa specifica sezione del blog troverai articoli riguardanti esperienze e consigli su come scegliere l'abbigliamento giusto per vivere senza preoccupazioni la tua attività fisica preferita.

Leggi le nostre notizie sugli Sport Outdoor: abbigliamento e consigli vari

Con l'arrivo dell'inverno esplode la voglia di fare sport e divertirsi all'aria aperta. Prima di partire all'avventura, però bisogna scegliere i giusti capi per la stagione invernale, selezionando gli articoli più indicati per non patire eccessivamente il freddo, ma anche per muoverti liberamente e non limitare il divertimento. 

Per non farsi trovare impreparati, quando si programma una vacanza in montagna è bene stilare una lista degli indumenti necessari per le nostre escursioni. I capi da indossare però variano in base al periodo dell’anno e alle attività da svolgere.

Ti piace correre e allenarti anche al freddo? Allora devi coprirti in modo adeguato per proteggerti da freddo e sbalzi di temperatura. Una parte del corpo solitamente trascurata ma estremamente bisognosa di cure e attenzioni sono le mani. È necessario anche proteggerle infatti con guanti e sottoguanti ideali. 

Con l'avvicinarsi della stagione fredda, aumenta il rischio di infortunarsi perchè il freddo non aiuta l’attività muscolare in nessun tipo d'attività motoria come il footing.

Chi ama lo sport in montagna sa bene come la scelta del giusto abbigliamento sia fondamentale per potersi muovere liberamente senza soffrire il freddo. Oggi, a differenza del passato, grazie soprattutto all'utilizzo di tessuti tecnici è possibile stare caldi senza tuttavia sentirsi impacciati nei movimenti perché costretti a indossare maglie su maglie per cercare di mantenere una temperatura tale da non provare freddo.

Praticare attività motoria all'aria aperta fa bene al corpo e alla mente, è necessario però indossare capi d'abbigliamento specifici, studiati per offrire il massimo comfort sia in estate che in inverno.  Scegliere i capi più adatti fa la differenza tra il potersi godere i benefici derivanti dal muoversi o il vivere un'agonia dovuto al cattivo equipaggiamento.

I continui sbalzi di temperatura scombussolano le condizioni climatiche e risulta doveroso correre ai ripari, selezionando i capi di abbigliamento giusti capaci di garantire comfort e versatilità in ogni tipo di situazione meteorologica. I cambi repentini di temperatura infatti mettono a dura prova l'organismo.

Camminare è un ottimo modo per rilassarsi, ridurre lo stress e soprattutto fortificare il sistema immunitario abituando l'organismo a stare all'aria aperta. Un aspetto molto importante che devi tenere in considerazione se vuoi ottenere il massimo risultato dalle tue camminate è l'abbigliamento.

Se il freddo imperversa, non è detto che si debba rinunciare a praticare il proprio sport all'aperto, come la corsa o la pedalata. Basta scegliere l'abbigliamento sportivo giusto, quello che protegge dal vento, dalla neve, dalla pioggia garantendo al tempo stesso comfort e funzionalità. Un connubio perfetto per proteggersi dalle condizioni climatiche avverse è dato dall'abbinamento della lana Merino con il polipropilene.

Sei un appassionato di corsa e camminata e non sai come regolarti con l'arrivo dell'inverno? Niente paura, basta seguire qualche semplice regola e potrai continuare a passeggiare senza alcun problema!

Cosa serve per una perfetta traspirazione durante l'attività sportiva? Quali capi vanno indossati in determinati casi? Bastano pochi accorgimenti per rendere l'allenamento sempre più sicuro anche sulla lunga durata. 

Se ami l'idea di poter fare corse anche in inverno ma sei preoccupato che l'abbassamento delle temperature possa nuocere alla tua salute, tranquillizzati: con qualche accorgimento è possibile godersi la corsetta anche nei mesi più freddi senza alcun problema.

Quando si fa sport, la comodità è un fattore primario per garantire libertà e agevolezza nei movimenti. A tale scopo non è sufficiente procurarsi una tuta confortevole, ma occorre anche indossare della biancheria intima idonea. Per l'attività sportiva, l'elasticità è fondamentale ed è un fattore che dipende sostanzialmente dal tipo di materiale con cui gli abiti sono realizzati.

L’inverno non è la stagione ideale per andare in mountain bike, eppure molti appassionati riescono ad attrezzarsi comunque, senza rinunciare a praticare questo sport a causa del freddo. Questo grazie, soprattutto, alla tecnologia nel settore dell’abbigliamento sportivo, che tutti i giorni propone nuove e innovative soluzioni per risolvere i problemi a cui può andare incontro un ciclista durante le stagioni più rigide e piovose.

Quali sono gli elementi che devi tenere d'occhio per incrementare la tua performance sportiva? Anche i capi d'abbigliamento possono giocare un ruolo fondamentale per rendere le tue prestazioni sempre più rilevanti. Ecco quali idee puoi mettere in pratica in determinati casi e selezionare i capi adatti ad ogni contesto specifico.

Lo scaldacollo per lo sport è probabilmente l'accessorio più comune, utilizzato da amatori e professionisti durante gli allenamenti invernali. Si tratta infatti di un articolo molto pratico, perfetto per chi soffre di freddo a gola e collo e vuole proteggersi senza dover necessariamente fare uso di maglie a collo alto, molto più scomode e poco pratiche da usare. 

Quali vestiti vanno acquistati per una camminata veloce per consentire alla pelle di mantenere la propria temperatura ideale? Hai a tua disponibile numerose opzioni molto utili per affrontare al meglio ogni periodo dell'anno. 

In inverno, gola e collo sono parti molto delicate per chi pratica sport all'aria aperta in quanto soggette a colpi di freddo e di vento. In passato c’erano soluzioni di emergenza, che venivano utilizzate soprattutto da quanti erano maggiormente soggetti a mal di gola, torcicolli o dolori alla cervicale.

Come prevenire eventuali raffreddamenti al collo mentre si pedala in bici durante le stagioni fredde? Oggi ti spiegherò come proteggersi dal freddo sul collo mentre si usa la bicicletta durante i periodi freddi dell'anno, quali sono i migliori indumenti da utilizzare e come proteggere le parti più sensibili del nostro corpo che potrebbero risentire delle condizioni atmosferiche.

Fare sport non significa solo indossare degli indumenti qualunque e muoversi, significa anche vestirsi nella maniera appropriata in base all'attività da praticare per fare le migliori performance possibili.

Se sei un appassionato di mountain bike e non vedi l'ora di montare in sella alla tua bicicletta per indimenticabili pedalate, sicuramente saprai bene quando sia importante indossare i giusti pantaloni e tutto quello che serve a seconda della stagione.

Quando pratichi attività sportiva all'aperto, devi tenere d'occhio ogni singolo particolare per muoverti all'insegna della massima sicurezza. A tal proposito, l'abbigliamento sportivo riveste un ruolo fondamentale e non devi lasciare nulla al caso. Scopri insieme a noi cosa dovresti indossare per avere la massima protezione dal freddo, dalla pioggia e dal vento.

Tra le attività motorie a basso impatto maggiormente apprezzate negli ultimi tempi vi sono la camminata veloce e la nordic walking. Entrambe sono particolarmente adatte a quanti non hanno mai praticato attività fisica o hanno esigenze di salute tali da non poter effettuare sforzi eccessivi, siano essi carichi muscolari o scheletrici.

L’arrivo del freddo e della stagione invernale non è un motivo per non praticare più attività sportiva all’aperto, tanto che ormai bastano poche e semplici precauzioni per poter correre o allenarsi anche con freddo, pioggia e neve. Queste riguardano soprattutto l’abbigliamento, principale strumento con cui proseguire le attività sportive anche durante i mesi freddi dell’anno.

Negli ultimi anni il mondo dell'abbigliamento sportivo è stato completamente rivoluzionato dall'introduzione di fibre sintetiche di elevata qualità, in grado di garantire traspirazione alla pelle ed eliminare varie problematiche. Se sei un appassionato di sport, sia esso il running, la bicicletta, la montagna o altro sport all'aperto, saprai bene come, soprattutto in inverno, sia fondamentale trovare capi di abbigliamento in grado di assicurare protezione e calore senza tuttavia inibire i movimenti.

Praticare attività sportiva in maniera sana non significa solo uscire e correre spesso, vuol dire anche equipaggiarsi bene per affrontare bene qualunque tipo di intemperie il tempo possa presentare

La camminata d'inverno è una pratica sportiva che va effettuata indossando i capi giusti. È necessario prepararsi a dovere per un'attività all'aria aperta, specialmente nei periodi più freddi dell'anno. Ecco cosa bisogna sapere riguardo all'abbigliamento per camminata in inverno, dagli indumenti tecnici alle calzature, passando per gli accessori aggiuntivi.

Uno dei più grandi interrogativi che riguarda il mondo degli sport aerobici è quello riguardante la compatibilità della corsa assieme alla bicicletta: ci si chiede, cioè, se i bikers dovrebbero solo pedalare, o se invece un po' di jogging e di corsa possa rivelarsi un ottimo alleato per il miglioramento delle prestazioni su due ruote.

La montagna rappresenta sicuramente un fantastico luogo dove poter fare sport. Prima di partire per la montagna però, è fondamentale avere ben chiaro tutto ciò che bisogna portare con sè. A prescindere dalla stagione in cui si ha intenzione di andare e dallo sport che si intende praticare, è di fondamentale importanza avere con sè tutto ciò che riguarda l'equipaggiamento utile per le escursioni. Ma cosa è fondamentale mettere in valigia per praticare lo sport in montagna in totale sicurezza?

Chi lo ha detto che in inverno non si può fare sport? In effetti con il giusto abbigliamento è possibile allenarsi in qualsiasi stagione, anche quella più fredda. Ovviamente bisogna scegliere i capi in base allo sport da praticare e selezionare solo quelli coi materiali più adatti a questo scopo.

Per molti l'attività fisica all'aperto rappresenta un qualcosa da poter praticare soltanto durante alcuni periodi, per poi essere accantonata durante la stagione invernale a causa del freddo o del clima troppo rigido. Oggi è possibile tuttavia continuare l’attività fisica proteggendosi in maniera efficace grazie alla presenza di abbigliamento realizzato con specifici tessuti. 

Quante volte hai visto persone runner con calze particolarmente lunghe senza capirne il motivo? Potrai aver pensato per estetica sicuramente, ma lo scopo è un altro: Ottimizzare le proprie performance!

Se pratichi attività sportiva e non vuoi fermarti perché le condizioni climatiche diventano avverse, la soluzione adatta alle tue esigenze è indossare abbigliamento sportivo di qualità. Questa tipologia di capi è realizzata da aziende produttrici specializzate nel settore e costantemente alla ricerca di nuove tecnologie, al fine di rendere gli articoli perfetti per chi pratica sport in qualsiasi circostanza. 

Mentre si fa sport, mantenere la giusta temperatura corporea non è solo una questione di adeguata idratazione o respirazione, ma soprattutto di indumenti capaci di isolarci adeguatamente dal freddo.

Oggi è possibile uscire in bicicletta, godere dell'attività motoria e rientrare a casa perfettamente asciutti. Stiamo parlando delle ultime novità in riferimento all'abbigliamento tecnico sportivo, nonché ai capi intimi di ultima generazione. Perché non approfittare del massimo comfort, scegliendo l'abbigliamento errato?

Praticare sport invernali in piena libertà non è molte semplice perché non si ha l'attrezzatura adatta, oggi vi daremo le basi per potersi divertire spensierati.

Con la fine dell'estate sono sempre più frequenti le giornate nebbiose o di pioggia, ma ciò non può diventare una scusa per non fare più alcun tipo di sport. Anzi, si può continuare senza alcun problema con le adeguate protezioni.

Sport d'inverno e abbigliamento - Guida agli errori più comuni Gli amanti dello sport, che sia corsa, camminata, calcio, ciclismo, non conoscono tempo. Ma per ogni stagione ci sono le dovute accortezze da seguire, per fare in modo che un momento ricreativo e di benessere non si trasformi in un momento di disagio. D'inverno in particolare, vista l'esposizione a basse temperature e ad intemperie di ogni tipo, è necessario un occhio di riguardo all'armadio. 

Durante i mesi più freddi dell’anno, molti sportivi si fanno scoraggiare dalle condizioni meteorologiche e spesso decidono di rinunciare agli allenamenti quotidiani. Tuttavia, chi ama davvero lo sport e ne fa una ragione di vita, sa bene quanto oggi esista un adeguato outfit adeguato per qualsiasi situazione climatica si incontri, anche con condizioni particolarmente avverse come neve o temperature molto rigide.

Non sapete come scegliere gli i vestiti per praticare sport in settimana bianca? Ecco un articolo apposta per voi per fugare qualsiasi dubbio e farvi trovare pronti per le vacanze.

Forse potresti essere interessato anche a

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!