Chi pratica sport sa quanto il benessere di gambe e piedi sia importante per agevolare l'esercizio fisico, ridurre le sensazioni dolorose e spingere l'atleta a migliorare le performance. 

Per questa ragione, qualsiasi elemento del proprio outfit è da scegliere con accuratezza, dalla testa ai piedi.

Se anche tu ami andare in bicicletta, in mountain bike o a correre, dovresti indossare calze, realizzate con tessuti ultra leggeri e confortevoli.

La microrete, infatti, favorisce la traspirazione del sudore e mantiene il piede perfettamente asciutto.

La produzione di queste speciali calze è possibile utilizzando tessuti differenti in base alla zona da coprire. 

Ad esempio, le calze traspiranti prodotte da aziende specializzate sono fabbricate con un tessuto rasato nella punta e nella pianta del piede mentre il resto del calzino è realizzato con una microrete ultraleggera.

Questo tipo di calza leggera è indicata per praticare qualsiasi sport durante tutto l'anno e non perde le sue qualità neanche dopo un uso prolungato.

Le fibre utilizzate sono idrorepellenti, favoriscono la traspirazione del sudore e lo espellono anche dopo ore d'intenso esercizio fisico.

A differenza del tessuto cotone, i tessuti tecnici traspiranti sono perfetti per la produzione di intimo per lo sport.

Favorire la circolazione degli arti inferiori con l'intimo giusto

La calza a compressione graduata è un capo d'abbigliamento intimo di tipo tecnico, pensato per migliorare il microcircolo e il benessere delle gambe di sportivi, di soggetti affetti da insufficienza venosa degli arti inferiori e, quindi, bisognoso di supporto nel recupero post allenamento.

Grazie alle differenti compressioni e all'effetto contenitivo, la calza a compressione agisce direttamente sulla circolazione venosa degli arti inferiori, migliora la performance atletica se indossata durante l'allenamento e favorisce il recupero fisico nelle ore successive l'attività.

I modelli realizzati con differenti strati di tessuto migliorano l'effetto termico.

Per migliorare la qualità della vita di un atleta e le sue prestazioni sportive, anche la scelta delle calze giuste può fare la differenza.

Il polipropilene è il tessuto più indicato per la produzione dell'intimo tecnico sportivo, poiché a differenza del cotone, garantisce una costante termoregolazione corporea e favorisce la traspirazione del sudore.

Vestire i piedi con i prodotti adatti

I calzini realizzati con le fibre traspiranti assicurano l'espulsione del sudore anche dopo diverse ore di utilizzo.

I modelli a compressione graduata svolgono contemporaneamente due funzioni.

Da una parte migliorano la circolazione venosa e dall'altra parte mantengono il piede sempre asciutto e riducono il rischio di infezioni fungine.

Sono, pertanto, vivamente consigliati.

Maglia Soffio

Maglia SOFFIO
comfort davvero unico e inimitabile

scopri di più

Pantaloncino SOFFIO

Pantaloncino Soffio Uomo
con fodello integrato

scopri di più

Mantellina X-Lihght

Mantellina X-Lihght
antivento, in tessuto ultraleggero

scopri di più

Calza con protezioni tibiali

Calza lunga
con protezioni tibiali integrate

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!