Se sei un amante della mountain bike e ami pedalare anche in inverno, devi necessariamente attrezzare il tuo guardaroba con una serie di capi adatti.

Oggi, l'abbigliamento sportivo non viene realizzato solo tenendo conto della comodità, ma anche di una serie di criteri che vanno dal peso del singolo capo al comfort, dalla capacità d’isolamento termico alla loro capacità di traspirazione.

Chiunque pratichi sport vuole solo il meglio, per questo motivo gli sportivi fanno sempre più uso di abbigliamento tecnico, che permette di sentirsi comodi e di poter effettuare la propria attività fisica nel massimo comfort, anche quando le temperature sono più rigide.

Come vestirsi per andare in mountain bike con il freddo

Se sei un appassionato di ciclismo o mtb e ami avventurarti anche su sentieri sterrati non solo in estate ma anche in inverno, per prima cosa dovrai munirti di un abbigliamento da bici invernale per pedalare senza congelarti.

Per proteggerti dal freddo, infatti, puoi indossare più capi, uno sull'altro, con il risultato di muoverti in maniera impacciata, oppure puoi optare per dell'abbigliamento tecnico.

In tal caso, potrai contare su pantaloni da mtb nonché su intimo, magliette e giacche a vento in grado di proteggerti dalle basse temperature garantendoti sempre libertà nei movimenti.

Le gambe sono parte importante di ogni ciclista o mtbiker, ma altrettanza importanza è da attribuire al tronco.

Per questo, è importante avere una giacca da mtb di qualità.

Scegliere un modello tecnico ti permetterà di pedalare libero, comodo e, soprattuto, al caldo.

Eleganza e protezione

Anche se andare in mountain bike significa spesso sporcarsi di fango, terreno e fogliame, questo non significa che devi rinunciare all'eleganza nella scelta del tuo abbigliamento.

Naturalmente, si può sempre essere cool in sella grazie all’enorme offerta presente sul mercato, in grado di coniugare la bellezza dei modelli alla praticità necessaria, alla protezione da graffi e, in inverno, anche dal freddo.

Tra i capi maggiormente richiesti, in questo contesto, ci sono sicuramente i pantaloni lunghi per la mtb, che rappresentano una soluzione doppiamente conveniente in quanto permettono di avere una protezione completa sia da graffi in caso di cadute sia dal freddo.

Per poter offrire così tanta sicurezza e protezione, i pantaloni da ciclista o biker devono essere necessariamente di ottima qualità e realizzati con tessuti tecnici o misti: di particolare interesse è, ad esempio, l'accostamento tra il polipropilene e la lana merino che permette di fondere le proprietà tecniche di entrambe le fibre.

Il polipropilene, infatti, è un tessuto sintetico caratterizzato da un'elevata traspirabilità; inoltre è leggero, anallergico e in grado di espellere il sudore lasciando la pelle sempre asciutta.

La lana merino, invece, grazie al suo potere termico, permette di mantenere il calore corporeo.

Tutti i migliori completi ed accessori da ciclismo o mtb si avvalgono, per questo motivo, di tessuti strabilianti di questo tipo.

Lupetto Hightech

Lupetto Hightech

per una gestione ottimale dell’umidità

scopri di più

Manica lunga Calore Merino Donna

Manica lunga Calore Merino Donna

soffice, leggera e senza cuciture

scopri di più

Giacca termica

Giacca termica antivento

protezione dal vento e massimo calore

scopri di più

Guanto Extra Winter

Guanto Extra Winter

guanto termico invernale con chiusura regolabile al polso

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!