Il trekking è sicuramente una delle esperienze più belle e appaganti che si possano fare.

Molti amano lanciarsi verso l'avventura anche durante la stagione invernale: diventa perciò fondamentale utilizzare un abbigliamento idoneo così da non patire in alcun modo il freddo.

Mantenere il corpo ben caldo

Un elemento fondamentale da ricordare quando si fa trekking è che il corpo deve essere sempre ben caldo.

Ecco perché è fondamentale ricordare che bisogna indossare un abbigliamento da trekking invernale ad hoc, comodo e soprattutto caldo.

Non mancano le soluzioni, sia per lui che per lei: si può pensare, ad esempio, a una maglietta termica o anche un lupetto.

Dato che il mercato di dispone di molteplici soluzioni adatte alle esigenze di ogni sportivo e circostanza metereologica, diventa fondamentale optare per modelli e brand di prima qualità come quelli Biotex.

Tutti i capi Biotex hanno un comune denominatore, il polipropilene, una fibra sintetica traspirante, leggera e capace di isolare termicamente il corpo dell’individuo, quindi perfetto per realizzare capi per attività impegnative come il trekking.

Proteggere la testa

Sicuramente, la testa è una delle parti del corpo più esposte agli agenti atmosferici, inoltre è una delle maggiori fonti di calore del nostro organismo.

Proteggere solamente il corpo e non la testa è un errore da non commettere.

La prima protezione da mettere in atto è sicuramente quella di indossare una berretta che garantisca un’efficace protezione del capo del capo e che eviti che si soffra il freddo eccessivamente.

Ottima soluzione è quella di adoperare un passamontagna, indicato maggiormente per le condizioni più rigide, per esempio in giornate ventose e particolarmente fredde, dato che copre anche gote e bocca.

Per questa ragione, oltre all’indispensabile maglietta termica da uomo, non bisogna dimenticarsi di giacche con cappuccio che permettano di proteggere la testa da acqua e neve.

L'importanza dei capi giusti

Tutto il corpo merita della giusta cura ed attenzione, i piedi, ad esempio, dovranno essere protetti con calzini traspiranti ma termicamente isolanti, le mani allo stesso modo devono essere protetti con guanti che donino la giusta protezione senza però privare della giusta protezione.

Nella ricerca di tutti i capi ed accessori è importante utilizzare termini adeguati per poter trovare più facilmente ciò di cui si ha necessità, scrivere infatti lupetto maglia, più difficilmente dà la possibilità di trovare la maglia a lupetto adatta a sé.

Lupetto 3D

Lupetto 3D

per una gestione ottimale dell’umidità

scopri di più

Giacca termica

Giacca termica antivento

protezione dal vento e massimo calore

scopri di più

Guanto Extra Winter

Guanto Extra Winter

guanto termico invernale con chiusura regolabile al polso

scopri di più

Sottocasco Merino

Sottocasco Merino

si sagoma perfettamente alla testa proteggendola dal freddo

scopri di più

Barbara Bassi

Ciao sono Barbara, blogger e responsabile business development in Biotex dal 2008. Con grande passione mi dedico alla stesura degli articoli del blog che riguardano gli aspetti più tecnici dei capi Biotex come l’utilizzo di fibre innovative per poter garantire in maniera costante il miglior clima per la propria pelle. Questi 10 anni e più di esperienza diretta mi permettono di avere una visione a 360° su quello che è stato e l’evoluzione tecnologica applicata ai tessuti sportivi degli ultimi anni e che Biotex, con lungimiranza, ha saputo prevedere e ci ha creduto fin da subito.

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!

Visita il nostro Shop online