E' senza dubbio lo sport del momento. Il padel è preso di mira da ormai tantissime persone che sembrano non poter più fare a meno di questo sport.

Che sia una partitella amichevole con gli amici o un torneo, bisogna sempre prepararsi al meglio, per rendere al massimo e avere una performance di livello.

Tuttavia, erroneamente si pensa che il padel sia solo uno sport primaverile o estivo, ma non è assolutamente così.
 
E' possibile infatti praticarlo anche durante la stagione invernale e all'aperto a patto che, ovviamente, si scelga il giusto abbigliamento.
 
Scegliendo il giusto abbigliamento invernale da padel però si può giocare tranquillamente e con la massima comodità, senza andare incontro a nessun tipo di problema.

Padel in inverno: cosa indossare?

Così come si fa in montagna, il primo consiglio è quello di vestirsi a strati, cioè a cipolla.

In questo caso infatti, è possibile modificare il proprio abbigliamento vestendosi in base alle esigenze.

In inverno, così come in estate, è consigliato indossare un completo completo senza dimenticarsi però di un intimo di qualità.

E' importante sottolineare poi che l'abbigliamento deve essere tecnico e di qualità elevata: tra i tanti disponibili però non devono assolutamente mancare la maglia tecnica, i pantaloni lunghi o corti in base alle preferenze ed eventuali accessori come fasce e scaldacollo.

I migliori sono quelli realizzati in tessuto tecnico, come il polipropilene, che li rendono leggeri, traspiranti, comodi, elastici e capaci di garantire un buon livello d'isolamento termico.

Questi principi sono da tenere ben a mente quando si deve comporre abbigliamento termico da padel.

Padel in inverno: occhio alle novità...

Non tutti in inverno si vestono allo stesso modo, alcuni preferiscono indossare maglie a maniche corte con dei manicotti, altri invece maglie termiche a maniche lunghe.

In questo caso, però è importante prestare la dovuta cautela per evitare d’indossare capi che favoriscano un’abbondante sudorazione perché eccessivamente caldi, per questa ragione si consiglia di vestirsi a strati.

Per quanto riguarda la parte inferiore, non si consiglia l'utilizzo di pantaloni larghi, bensì modelli aderenti per non avere alcun tipo di limitazione nei movimenti.

Lupetto 3D

Lupetto 3D

leggera ed impercettibile come una seconda pelle

scopri di più

T-Shirt Light Touch

T-Shirt Light Touch

con tecnologia 3D

scopri di più

Pantaloncino Power Run

Pantaloncino Power Run

in fibra di Polipropilene BTX

scopri di più

Tubolare Multifunzione 2.0

Tubolare Multifunzione 2.0

in tessuto morbido e traspirante

scopri di più

Barbara Bassi

Ciao sono Barbara, blogger e responsabile business development in Biotex dal 2008. Con grande passione mi dedico alla stesura degli articoli del blog che riguardano gli aspetti più tecnici dei capi Biotex come l’utilizzo di fibre innovative per poter garantire in maniera costante il miglior clima per la propria pelle. Questi 10 anni e più di esperienza diretta mi permettono di avere una visione a 360° su quello che è stato e l’evoluzione tecnologica applicata ai tessuti sportivi degli ultimi anni e che Biotex, con lungimiranza, ha saputo prevedere e ci ha creduto fin da subito.

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!