Il corretto abbigliamento invernale da padel: giocare all'aperto restando al caldo
Il corretto abbigliamento invernale da padel: giocare all'aperto restando al caldo
E' senza dubbio lo sport del momento. Il padel è preso di mira da ormai tantissime persone che sembrano non poter più fare a meno di questo sport.
Che sia una partitella amichevole con gli amici o un torneo, bisogna sempre prepararsi al meglio, per rendere al massimo e avere una performance di livello.
Padel in inverno: cosa indossare?
Così come si fa in montagna, il primo consiglio è quello di vestirsi a strati, cioè a cipolla.
In questo caso infatti, è possibile modificare il proprio abbigliamento vestendosi in base alle esigenze.
In inverno, così come in estate, è consigliato indossare un completo completo senza dimenticarsi però di un intimo di qualità.
E' importante sottolineare poi che l'abbigliamento deve essere tecnico e di qualità elevata: tra i tanti disponibili però non devono assolutamente mancare la maglia tecnica, i pantaloni lunghi o corti in base alle preferenze ed eventuali accessori come fasce e scaldacollo.
I migliori sono quelli realizzati in tessuto tecnico, come il polipropilene, che li rendono leggeri, traspiranti, comodi, elastici e capaci di garantire un buon livello d'isolamento termico.
Questi principi sono da tenere ben a mente quando si deve comporre abbigliamento termico da padel.
Padel in inverno: occhio alle novità...
Non tutti in inverno si vestono allo stesso modo, alcuni preferiscono indossare maglie a maniche corte con dei manicotti, altri invece maglie termiche a maniche lunghe.
In questo caso, però è importante prestare la dovuta cautela per evitare d’indossare capi che favoriscano un’abbondante sudorazione perché eccessivamente caldi, per questa ragione si consiglia di vestirsi a strati.
Per quanto riguarda la parte inferiore, non si consiglia l'utilizzo di pantaloni larghi, bensì modelli aderenti per non avere alcun tipo di limitazione nei movimenti.