L'importanza del pantaloncino o di un boxer con fondello

Giusto abbigliamento, praticità e benessere sono le parole chiave per scegliere l’abbigliamento giusto per ogni sportivo.

Ogni tipo di allenamento richiede uno specifico outfit da indossare, ma tutti richiedono un abbigliamento intimo per lo sport che sia praticito, in tessuto tecnico e, un elemento psicologico che non può essere assolutamente trascurato, comodo e quindi sentirsi a proprio agio in quei panni!

Avere la giusta attrezzatura permette di cominciare bene ogni nuovo sport e dona un senso di benessere psicofisico, che aumenta la forza di volontà e non ci fa sentire a disagio.

Per ogni sport un outfit

Per gli sport dove è richiesta resistenza fisica e dove la sudorazione è abbondante, come il fitness, l’aerobica, il running, e gli allenamenti con attrezzi è d’obbligo un abbigliamento attillato, che permette libertà di movimento.

Maglie attillate o canottiere attillate per lo sport non significa capi sexy, anzi al contrario, aderenti ma di tessuto tecnico o in mesh, adatti allo sport, che donano, più di qualsiasi altra cosa, una capacità più elevata di muoversi, di fare qualsiasi movimento in libertà, perché tali capi non hanno cuciture e sono di un materiale altamente elastico, adatto proprio agli allenamenti più particolari.

Base Layer: intimo a contatto pelle

Per quanto riguarda le magliette o le canottiere sportive, le forme sono tante, e altrettanti i colori: l'importante è scegliere tessuti traspiranti, in cotone o in tessuti tecnici, studiati proprio per chi pratica attività sportiva.

Si tratta di tessuti che favoriscono la traspirazione, evitando che il sudore resti sulla pelle: riducono quindi la formazione di cattivi odori e permettono di restare asciutti più a lungo.

Le canottiere sport aderenti al proprio corpo, inoltre, consentono di tenere sotto controllo i movimenti muscolari, e verificare se l’esercizio è svolto correttamente, oltre a dare l’idea dei miglioramenti ottenuti nel corso dei mesi, incentivando l’atleta.

Ci sono canottiere particolari per gli sportivi, ovvero quelle completamente prive di cuciture.

Intimo comodo ed efficace per uomo e donna

L’intimo riveste una grande importanza, sia per gli uomini che per le donne.

L’intimo deve essere in primo luogo comodo, in tessuto tecnico per non irritare la pelle e per assorbire il sudore e infine deve avere meno cuciture possibile per il massimo comfort dello sportivo.

Gli slip (oppure i boxer a seconda delle proprie preferenze) devono essere in tessuto leggero con design ergonomico e struttura elasticizzata per facilitare i movimenti in ogni direzione.

Una nota particolare merita il reggiseno, ogni donna deve indossare il suo, in base al tipo di forme, ma la regola comune valida per tutte è che deve essere adatto a sessioni di allenamento dure e ad ogni tipo di movimento, quindi altamente traspirante ma contenitivo allo stesso tempo per sostenere, garantendo il massimo comfort.

Canotta a rete SUN

Canotta a rete SUN
a rete differenziata

scopri di più

Canotta Reverse

Canotta Reverse
in microrete

scopri di più

T-Shirt Light Touch

T-Shirt Light Touch
con struttura 3D

scopri di più

T-Shirt Carbon +

T-Shirt Carbon +
con fibra in Carbonio

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!