Miglior comfort per prestazioni vincenti

Molti sportivi sono spesso convinti che avere la scarpa giusta sia la chiave per aumentare la sensazione di comfort e migliorare le prestazioni negli sport come il ciclismo o altri.

Tuttavia, non è solo la calza a fare la differenza.

Indossare delle calze tecniche di qualità, infatti, è un ottimo modo per assistere l'attività sportiva e conseguire risultati migliori.

Come scegliere le proprie calze tecniche

Sono presenti varie tipologie di calze tecniche, ognuna con caratteristiche differenti e volte a soddisfare vari bisogni.

La prima cosa da fare quando si sta scegliendo il proprio paio di calze sportive è ricordarsi di eliminare il cotone a tutti i costi.

Per quanto possa essere comodo, questo materiale riesce ad assorbire una quantità incredibile di acqua, e quindi di sudore.

A lungo andare, una pedalata con i piedi costantemente bagnati non potrà che causare fastidiosi problemi come le vesciche.

Per ovviare a questo problema è necessario procurarsi delle calze traspiranti di qualità, capaci di lasciar respirare il piede e annullare i cattivi odori.

Inoltre, i materiali di cui sono composte le calze traspiranti, cioè tessuti sintetici come nylon e poliestere, garantiscono alla calza una lunga durata, oltre a prevenire irritazioni della pelle.

Per quanto riguarda la lunghezza, questa è, più che altro, una questione di stile personale.

Tuttavia, delle calze più lunghe saranno molto utili a riparare la gamba da polvere, terra e fili d'erba se dovessi pedalare in terreni non asfaltati.

Per i più esigenti

Ottenere delle prestazioni e dei risultati migliori è possibile, e dipende anche dalla tipologia di calze che si indossa.

Per gli sportivi più esigenti e che vogliono delle prestazioni elevate, un'ottima tipologia di calze sono la calza booster e la booster running.

La particolarità di queste calze tecniche risiede nel fatto che possono essere indossate sia prima che dopo l'allenamento, a discrezione dello sportivo.

Le calze booster sono un gambale a compressione graduata che occupa lo spazio che va da sotto il ginocchio alla caviglia.

Se indossate dopo l'azione sportiva, questa tipologia di calze tecniche esercita un'efficace azione di compressione sul polpaccio, così da favorire il flusso venoso, migliorare il deflusso del sangue e prevenire il rischio di indolenzimenti.

Se applicate durante l' allenamento, le calze booster ti aiuteranno a sopportare uno sforzo più lungo e duraturo, e ti consentiranno di avere delle prestazioni decisamente più elevate.

Al giorno d'oggi, le calze booster sono un must per per ciclisti, runners, calciatori e tutti gli altri sportivi che desiderano ottenere risultati migliori per stupire sé stessi e gli altri.

Calza Fun

Calza Fun

in micro-rete traspirante

scopri di più

Booster Race & Recovery

Booster Race & Recovery

a compressione graduata

scopri di più

Calza a Compressione

Calza a Compressione

tessuto elasticizzato e altamente traspirante

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!