0
Totale : € 0,00
Carrello vuoto
Aggiorna

Sport in montagna e l'abbigliamento ideale

Tutti gli sport richiedono un certo tipo di abbigliamento tecnico per essere svolti nel migliore dei modi, questo discorso vale anche per quelli in montagna molto in voga in questo periodo. Questo genere di sport non riguarda solo quelli praticati sulla neve come sci, snowboard, slittino o altro ma attività come escursioni, arrampicate e tutte quelle che si possono praticare senza la necessità di un manto nevoso.

Ovviamente per riuscire a svolgerli in modo corretto e sicuro sarà necessario vestire in maniera adeguata in base all'attività scelta. L'abbigliamento tecnico da uomo è in grado di rendere ogni esperienza unica e sicura. Ogni sport avrà il suo tipo di abbigliamento realizzato con materiali e caratteristiche diverse che si adattano alle varie esigenze.

Quali sono i materiali di questo abbigliamento

In base allo sport da praticare si possono trovare tantissime opzioni di abbigliamento ma è sempre bene scegliere quelle con le migliori specifiche che riescano a garantire il massimo comfort e sicurezza. I materiali ottimali sono quelli più resistenti, idrorepellenti e termici che potranno garantire durevolezza e resistenza alle condizioni più avverse.

Le temperature che si dovranno affrontare potrebbero essere estreme e scegliere materiali che garantiscano il massimo in termini termici è fondamentale sia per la propria salute che per vivere al meglio ogni esperienza.

A tal proposito, alcuni capi sono dotati di caratteristiche che lasciano traspirare la pelle ma al tempo stesso impediscono al freddo di venire a contatto con il corpo. Stesso discorso vale per la pioggia e il vento, bisognerà scegliere prodotti che siano in grado di resistere al vento e all'assorbimento di acqua. Questi requisiti sono essenziali e la maggior parte dell'abbigliamento in commercio riesce a soddisfare queste caratteristiche. Per quanto riguarda le scarpe, anch'esse dovranno rispondere a questo genere di attributi ma in più dovranno risultare comode e dinamiche per riuscire a essere utilizzate anche per periodi lunghi senza provocare danni ai piedi.

Altri consigli utili

Un detto recita:

"Non esiste buono o cattivo tempo ma un buono o cattivo equipaggiamento".

Questa frase racchiude in sè tutta la verità sull'abbigliamento da scegliere per praticare sport in montagna. Anche con temperature rigidissime sarà possibile praticare l'attività preferita, basterà solo essere previdenti e riuscire a scegliere l'abbigliamento tecnico migliore per i propri scopi ed esigenze.

Molto spesso si sottovaluta l'importanza dei capi d'abbigliamento e in alcuni casi, purtroppo, questa superficialità è stata causa di gravi conseguenze per alcuni sportivi. Bisogna considerare ogni aspetto dello sport che si vuole praticare e scegliere l'abbigliamento tecnico con grande attenzione anche avvalendosi di pareri di persone più esperte che possano consigliare al meglio.

 

Lupetto 3D ZIP

Lupetto 3D con ZIP

per una gestione ottimale dell’umidità

scopri di più

Giacca BLOCK RAIN

Giacca BLOCK RAIN


100% antipioggia
100% antivento

scopri di più

Calzamaglia Smart Compression

Calzamaglia Smart Compression

effetto calore a contatto pelle

scopri di più

Calza termica lunga

Calza termica

doppio strato con punto spugna

scopri di più

Forse potresti essere interessanti anche a

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!

Acconsento alla Privacy policy