0
Totale : € 0,00
Carrello vuoto
Aggiorna

L'importanza di indossare un intimo adeguato per l'attività sportiva

Ai fini dello svolgimento di una qualsiasi attività sportiva, è di fondamentale importanza poter indossare dell'intimo che, sia nel caso dell'uomo che nel caso della donna, non dia minimamente fastidio durante la pratica e l'esercizio fisico.

Utilizzare abbigliamento intimo fastidioso, infatti, non soltanto risulta estremamente scomodo ai fini dell'esecuzione degli esercizi, ma allo stesso tempo potrebbe provocare pruriti, infiammazioni e rossori nelle parti intime, le quali, per loro natura, risultano assai più delicate rispetto alle altre parti del corpo più esposte.

Il discorso vale per qualsiasi sport: dal ciclismo all'atletica leggera, passando per il calcio, il basket e gli sport indoor e outdoor, qualsiasi disciplina comporta la necessità di indossare un intimo adeguato.

Già, ma quale tipologia di prodotti utilizzare per una prestazione sportiva? 

Dai capi a contatto con la pelle fino all'abbigliamento esternabile

In linea generale, prima di acquistare una qualsiasi tipologia di intimo per lo sport è necessario chiedersi:
- per quale disciplina dovrò acquistare l'abbigliamento sportivo?
- quali saranno le parti del corpo a contatto con i tessuti dell'abbigliamento stesso?

Nel primo caso parliamo di capi che, indipendentemente dalla tipologia di sport praticato, rimarranno a contatto costante con l'epidermide e avranno la funzione di portare fuori il sudore e lasciare la pelle asciutta.

Nel secondo caso, invece, facciamo riferimento ai capi esterni, vale a dire quelli che, durante l'attività agonistica, avranno il compito di proteggere l'atleta dalle condizioni atmosferiche, quali vento e pioggia.

Le peculiarità dell'abbigliamento intimo tecnico Biotex

Entriamo ancor più nel dettaglio, analizzando da vicino le caratteristiche tecniche e funzionali dell'abbigliamento intimo sportivo Biotex.

Partendo dai capi a contatto con la pelle, tra i quali troviamo, ad esempio, la canotta da ciclismo, gli indumenti di tale tipologia si contraddistinguono per la capacità di immagazzinare il calore degli atleti, favorendone il riscaldamento durante l'esecuzione dell'attività fisica.

Il tutto a fronte di una traspirazione sempre impeccabile, che consente alla pelle, in fase di sudorazione, di respirare in maniera adeguata.

Stiamo parlando della linea Bioflex Warm e Powerflex Warm, ma anche della Wind Biotex e della Biolux, quest'ultima perfetta per prestazioni sportive ad alte temperature.

Tra le altre particolarità dell'abbigliamento intimo Biotex, va sottolineata la capacità dei capi di resistere facilmente all'umidità: le parti intime possono produrre molto sudore, ma grazie ai capi Biotex sarà possibile evitare che la sudorazione stessa comporti irritazione della pelle.

 

Canotta a rete SUN

Canotta a rete SUN
a rete differenziata

scopri di più

Canotta Reverse

Canotta Reverse
in microrete

scopri di più

T-Shirt Light Touch

T-Shirt Light Touch
con struttura 3D

scopri di più

T-Shirt Carbon +

T-Shirt Carbon +
con fibra in Carbonio

scopri di più

Forse potresti essere interessanti anche a

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!

Acconsento alla Privacy policy