0
Totale : € 0,00
Carrello vuoto
Aggiorna

Vestirsi adeguatamente durante una qualsiasi attività sportiva è essenziale.

E' essenziale per il benessere del proprio corpo e per prevenire spiacevoli sensazioni di sudore o cattivi odori. A tal proposito sono stati creati capi d'abbigliamento intimo studiati appositamente per questo scopo. L'intimo sportivo è indicato per tutti quelli che desiderano praticare sport nel massimo comfort e senza le conseguenze dovute all'utilizzo di abbigliamento intimo da tutti i giorni.

Questi indumenti sono creati per evitare arrossamenti della pelle dovuti all'accumulo di sudore, alla presenza di cuciture ingombranti e allo sfregamento della pelle stessa. I materiali utilizzati sono tutti di alta qualità e uniti all'ottima fattura riescono a garantire massime prestazioni in ogni condizione.

Sia che ci si alleni in estate che inverno, ci sono indumenti che differiscono per materiali e altre caratteristiche che si adattano perfettamente a ogni esigenza.

Quali sono i materiali utilizzati

L'intimo tecnico sportivo è caratterizzato dall'utilizzo di materiali specifici che servono a donare una lunga serie di benefici essenziali a ogni sportivo. Alcuni di questi componenti sono già ampiamente utilizzati nel quotidiano, ma, uniti alle nuove tecnologie e a studi specifici, cambiano completamente e sono in grado di fornire tutto il necessario all'atleta. Partiamo con il poliestere, questo materiale è ben conosciuto e riesce a garantire una rapida asciugatura e una buona vestibilità, l'unica pecca è che non riesca a bloccare la sudorazione e il conseguente cattivo odore.

A tal proposito alcuni capi vengono trattati con argento o con altri materiali per limitare il proliferarsi dei batteri che causano gli odori.

L'elastane (o lycra) è uno dei materiali più utilizzati in questo ambito, la vestibilità è davvero ottima in quanto riesce ad aderire perfettamente alla pelle e riesce a farla traspirare in maniera corretta evitando sudorazione e cattivo odore. Ci sono anche materiali adatti prevalentemente alle temperature invernali come il polipropilene unito alla Lana Merino che riesce ad avere un'ottimo rapporto termico/comodità e garantisce una buona traspirabilità. Il trucco sta nello scegliere i capi creati con tessuti che si adattano al meglio alle proprie esigenze.

Le caratteristiche fondamentali dell'intimo sportivo

L'abbigliamento intimo sportivo è il passo iniziale per riuscire a svolgere al meglio il proprio sport preferito. Per sceglierlo al meglio sarà necessario controllare attentamente se risponde ad alcune caratteristiche basilari. Queste peculiarità sono: traspirabilità, elasticità, confortevolezza, tempi di asciugatura, neutralizzazione degli odori ed espulsione del sudore.

Se un capo riesce a soddisfare la maggior parte di questi requisiti si può propendere a un eventuale acquisto, in caso contrario è meglio continuare a cercare in quanto si potrebbero venire a creare disagi e situazioni poco piacevoli. Una volta effettuato l'acquisto bisogna riuscire a tenere una buona manutenzione oppure si potrebbe causare un rapido deterioramento dello stesso e si sarà costretti rapidamente a nuovi acquisti.

 

Canotta Reverse

Canotta Reverse

priva di ciciture

scopri di più

Manica lunga CALORE

Manica Lunga Calore

polipropilene a contatto pelle + lana merino esternamente

scopri di più

Lupetto 3D

Lupetto 3D

per una gestione ottimale dell’umidità

scopri di più

Lupetto Limtless Donna

Lupetto Limitless

perfetta aderenza anatomica

scopri di più

Forse potresti essere interessanti anche a

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!

Acconsento alla Privacy policy