0
Totale : € 0,00
Carrello vuoto
Aggiorna

Ami fare sport durante il periodo invernale e soprattutto in montagna?

Se Si', hai bisogno ci capi di abbigliamento tecnico che abbiano delle caratteristiche specifiche che ti verranno elencate in seguito. Utilizzando il giusto outfit, potrai mandare fuori il sudore mentre fai attività e quindi godere del massimo comfort e salute.

Caratteristiche di un intimo tecnico di qualità

Per scegliere il migliore abbigliamento tecnico da uomo per fare sport in montagna, devi partire dalla base, ossia dall'intimo.
Le caratteristiche che deve avere un intimo tecnico di qualità sono essenzialmente due: traspirabilità e regolazione termica.

La traspirabilità ti permette di far uscire il sudore; la tua pelle rimarrà asciutta e non correrai il rischio di contrarre malattie da raffreddamento o dolori muscolari.

La regolazione termica di un capo di abbigliamento tecnico intimo di qualità, invece, ti consente di mantenere stabile la temperatura corporea. In questo modo riuscirai ad avere sempre il giusto rapporto tra il calore prodotto durante l'attività sportiva e il calore offerto dal capo indossato.
Prima di scegliere un capo di abbigliamento tecnico da uomo piuttosto che un altro, devi anche considerare il materiale con il quale sono stati realizzati i diversi prodotti e scegliere quello più adatto all'attività sportiva che fai.

Tessuti usati per intimo tecnico

I materiali usati per la realizzazione dei capi di abbigliamento tecnico da uomo sono dei più svariati.
Il cotone e la lana, pur essendo fibre naturali, non sono sempre la scelta ideale poiché, pur essendo in grado di assorbire il sudore, non hanno la caratteristica della traspirabilità, ossia non sono in grado di mandare fuori il sudore.

I tessuti sintetici, invece, hanno la caratteristica di riuscire a trattenere all'interno l'aria e quindi possono raggiungere la migliore coibentazione termica.
Scegliendo dei capi di abbigliamento tecnico realizzati in fibra sintetica di qualità, potrai avere a disposizione un intimo morbido, confortevole ed elastico.

La vestibilità di questi prodotti è massima poiché è aderente. Questo elemento è molto importante se vuoi praticare sport in montagna poiché, la compressione esercitata dal tessuto, stimola la circolazione sanguigna e di conseguenza aumenta la sensazione di calore.

La miglior fibra sintetica per intimo tecnico

Il miglior tessuto sintetico utilizzato per l'abbigliamento tecnico da uomo, è rappresentato dal polipropilene che, rispetto alle altre fibre, presenta caratteristiche qualitative eccellenti.

La traspirabilità dell'intimo tecnico in polipropilene è massima dal momento in cui l'umidità non viene trattenuta.
La capacità di assorbire i liquidi è molto bassa. Questo ti permette di avere un capo sempre lavato e profumato, perfettamente asciutto in poco tempo.
Un altro vantaggio che avrai utilizzando un abbigliamento tecnico in polipropilene, è la leggerezza, ossia il peso specifico del capo che non graverà sulla muscolatura.
Infine, il polipropilene, è un materiale adatto a qualsiasi tipo di pelle, non provoca irritazioni e risulta perfetto anche se hai l'epidermide particolarmente delicata e sensibile.

Boxer

Boxer
senza cuciture

scopri di più

Lupetto 3 D

Lupetto 3D
termico, tecnico e performante

scopri di più

Giacca termica antivento

Giacca termica
100% Windproof

scopri di più

Calza Termica in spungna

Calza termica
in spugna

scopri di più

Forse potresti essere interessanti anche a

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!

Acconsento alla Privacy policy