Promo Doppio Natale Biotex

Le scelte iniziali

Prima di iniziare a praticare una nuova attività sportiva, è buona regola partire con il piede giusto in fatto di attrezzatura e abbigliamento. Finalmente abbiamo trovato uno sport che ci piace davvero e siamo determinati ad iniziarlo e praticarlo con costanza.

Il passo successivo è trovare l’abbigliamento più adatto allo sport scelto. Spesse volte navigando in internet – ma non solo – ci imbattiamo in articoli, blog o semplici conversazioni riguardanti l’abbigliamento tecnico. Scegliere cosa indossare può apparire realmente difficile.

Cosa scegliere?

Proviamo ad addentrarci in questo mondo. Quante volte, anche semplicemente andando in palestra abbiamo preferito una maglietta o una canotta in cotone, ad una in fibre sintetiche, convintissimi che fosse la scelta migliore? Troppe!

Il cotone assorbe il sudore ma non è in grado di portarlo all’esterno, quindi la t-shirt che indossiamo rimane zuppa e pregna di sudore … e diciamocelo: l’odore che emana non è certamente dei migliori!

Le fibre sintetiche, al contrario, "lavorano" espellendo il sudore e lasciando l’ indumento asciutto e, quindi, una migliore sensazione sulla pelle. La fibra migliore, attualmente presente sul mercato è il polipropilene. Questa fibra, una volta che viene fusa, può essere aggiunta ad alcuni additivi tintoriali polimerici e, dopo alcune lavorazioni meccaniche, si ottiene un filato chiamato Prolen.

Le principali caratteristiche di questo tessile sono la plasmabilità - senza il minimo sforzo, possiamo testare l’elasticità, la leggerezza, la resistenza allo sporco e l’assorbenza. Inoltre è un materiale totalmente atossico ed anti-allergenico.

Cosa offre il mercato?

Generalmente parlando, l’indumento più importante, nella pratica di uno sport, è la maglietta intima termica oppure, a seconda delle preferenze personali, la canotta intima sportiva.

Vi sono innumerevoli tipi di maglietta termica a maniche corte o canotte, ognuna con caratteristiche tecniche specifiche e che, oltre ad essere comode e funzionali, sono anche esteticamente molto gradevoli. A seconda dell’esigenza – che vanno dalla scelta dello sport, alle condizioni in cui esso viene praticato, alle temperature – possiamo trovare la maglietta termica più adatta a noi (spesse volte viene consigliata anche a chi soffre di particolare dermatiti della pelle o allergie ad acari o polveri).

Se vogliamo mostrare le spalle, magari ben scolpite perché non si è sportivi " alle prime armi" una valida alternativa alla maglietta termica a maniche corte è la canotta sportiva da uomo oppure anche da donna: anche in questo caso ne troviamo di svariate, adatte alle esigenze più varie ed estreme.

E' ora di prendere una decisione!

Non ci resta che navigare sul sito e scegliere la maglietta termica o la canotta sportiva che più si adatta al proprio corpo e che soddisfi anche il nostro gusto personale, in termini di colori e vestibilità!

 

Canotta Reverse

Canotta Reverse

unisex, senza cuciture

scopri di più

T-Shirt Light Touch

T-Shirt Light Touch

perfetta aderenza anatomica

scopri di più

T-Shirt Hightech

T-Shirt Hightech

avvolge il corpo senza costringere

scopri di più

Lupetto 3D

Lupetto 3D

per una gestione ottimale dell’umidità

scopri di più

Forse potresti essere interessanti anche a

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!

Acconsento alla Privacy policy