0
Totale : € 0,00
Carrello vuoto
Aggiorna

Fare sport in inverno: come vestirsi nel modo giusto

Chi ama fare sport sa bene che per fare tale attività non è necessaria soltanto una certa passione e buona volontà ma serve anche munirsi dell'occorrente adatto. Tra le cose che non possono mancare quando si pratica attività sportiva c'è un abbigliamento adeguato.

Non tutti i capi infatti sono idonei per eseguire determinati sport poiché possono ostacolare i movimenti oppure trattenere eccessivamente il sudore.

In modo particolare è opportuno fare attenzione agli sport che vengono eseguiti nel periodo invernale: in tali casi infatti non bisogna soltanto coprirsi adeguatamente ma scegliere anche un abbigliamento intimo sportivo che tenga al caldo la pelle. Ad esempio è possibile utilizzare l'intimo tecnico, ossia quegli indumenti che assicurano una buona traspirabilità e isolamento termico.

L'abbigliamento da indossare in inverno per fare sport

L'abbigliamento tecnico è la soluzione ideale quando si deve fare sport all'aria aperta in inverno. In particolare l'intimo tecnico può essere un valido alleato per gli sportivi dal momento che fa uscire il sudore prodotto durante l'allenamento e al tempo stesso non permette al freddo di penetrare a contatto con la pelle, che resterà comunque sempre bella asciutta.

In commercio al giorno d'oggi esistono tantissime tipologie diverse di intimo tecnico e non è sempre facile decidere quale acquistare. Ogni sport infatti prevede un tipo di abbigliamento differente e ciò vale anche per l'intimo: non esistono indumenti adatti a ogni tipo di attività.

L'abbigliamento da usare in inverno a seconda dello sport

Ogni sport prevede l'utilizzo di un abbigliamento tecnico diverso. Se lo sport da praticare è lo sci oppure lo snowboard è necessario innanzitutto coprirsi bene a causa delle basse temperature. Di solito l'attività prevista non è molto elevata pertanto è opportuno acquistare un intimo di media consistenza che abbia un'ottima traspirabilità e isolamento termico.

L'alpinismo invece prevede un maggiore consumo di calorie, pertanto è bene acquistare intimo tecnico che faccia fuoriuscire il sudore ed eviti anche la propagazione di cattivi odori. Anche per il running oppure il ciclismo bisogna fare le stesse considerazioni. In entrambi i casi si tratta di sport che generano un'abbondante sudorazione ed è per tale ragione che è importante coprire bene la schiena mantenendola asciutta e ben calda.

I manicotti per ciclismo invece possono essere la soluzione ideale per chi ha bisogno di tenere le braccia riparate dal freddo ma al tempo stesso ha bisogno di un indumento leggero e traspirante. Qualsiasi sia la scelta comunque è consigliabile preferire sempre prodotti di alta qualità capaci di durare a lungo nel tempo e garantire ottime prestazioni durante lo sport.

 

Lupetto 3D

Lupetto 3D

per una gestione ottimale dell’umidità

scopri di più

Lupetto icebreak

Lupetto Icebreak

perfetta aderenza anatomica

scopri di più

Manicotto Thermo

Manicotto Thermo

effetto calore a contatto pelle

scopri di più

Gambale Termico

Gambale termico

comodo e performante

scopri di più

Forse potresti essere interessato anche a

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!

Acconsento alla Privacy policy