Che la nostra passione sia la corsa o il ciclismo, che siamo uomini o donne, che sia estate o inverno la questione non cambia: l'importanza della canotta quando ci si dedica all'attività sportiva è fondamentale.

Questo perché se sceglieremo materiali e tessuti tecnici di buona qualità resteremo freschi e mai umidi e la nostra sensazione generale sarà di maggiore freschezza e comfort. 

Anche se tale scelta fosse semplicemente legata a una questione di comodità sarebbe ideale ma essa comporta inoltre ulteriori e importantissimi benefici. 

Attenzione agli sbalzi di temperatura

È infatti importantissimo restare asciutti in estate così come in inverno.

Utilizziamo materiali che favoriscano la termoregolazione e impediscano la dispersione del calore ma che al contrario favoriscano quella dell'umidità. 

Soltanto in questo modo potremo vivere con tranquillità e benessere l'esperienza sportiva, senza correre alcun inutile rischio. 

Quando si pratica corsa o ciclismo accade spesso che lunghi tragitti siano battuti dal sole, questo, insieme all'intensità dell'allenamento porta una considerevole sudorazione che se non viene gestita correttamente può risultare fastidiosa nei tratti d’ombra o ventosi.

I repentini sbalzi di temperatura fanno parte del gioco, l’importante è giocarsi le carte giuste!

Ecco perché è necessario indossare canotte che favoriscano tale delicato meccanismo e non lo intralcino, lasciandoci asciutti e termoregolati. 

La canotta per ciclismo da uomo è spesso indossata come primo strato a contatto pelle anche nei periodi più caldi (fino a 40°).

Grande libertà di movimento

Perché poi privarsi del comfort e dell'elasticità nei movimenti che una canotta per running da uomo o canotta per running da donna può donare? 

I nuovi materiali tecnici, sottili e traspiranti non ci regalano esclusivamente freschezza e pulizia ma anche una straordinaria capacità di movimento.

Sono così leggere da farti dimenticare di averle addosso e si adattano al nostro corpo come una seconda pelle, supportandolo e accompagnandolo ad ogni nostro movimento e rendendolo più agile e flessuoso. 

Un capo importante che può infatti, per le sue svariate qualità, renderci più sicuri e scattanti, conformandosi come l'alleato ideale anche nelle giornate più infuocate.

Canotta Ultralight Seamless

Canotta Ultralight Seamless
leggera e soffice al tatto

scopri di più

Canotta Summerlight Donna

Canotta Summerlight Donna
capo morbido e perfettamente modellato sul corpo

scopri di più

Canotta rete SUN

Canotta rete SUN  
super-leggera (pesa solo 75 gr.)

scopri di più

Canotta Microrete Donna

Canotta Microrete Donna 
rapida evaporazione del sudore rimanendo così sempre asciutto

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!