Camminare in montagna è un'esperienza straordinaria, che ci riconnette con la natura migliorando la nostra forma fisica, tonificando e riempiendo la nostra mente di pensieri positivi. 

L'abbigliamento tecnico è indispensabile

Camminare in montagna è un'esperienza straordinaria, che ci riconnette con la natura migliorando la nostra forma fisica, tonificando e riempiendo la nostra mente di pensieri positivi. 

Un abbigliamento scomodo e non adeguato può però trasformare questo allenamento per mente e corpo in qualcosa di negativo.

L'abbigliamento intimo tecnico comporta sicuramente una scelta importante, non dimentichiamo che questo tipo di abbigliamento entra direttamente in contatto con parti del nostro corpo estremamente delicate, per cui è necessario, scegliere tessuti che non irritano e non stringano, ma che al contrario supportino la nostra esperienza di moto lasciando piena libertà nei movimenti.

Per gli uomini è consigliato intimo tecnico per running da uomo che sia performante e che si adegui alle forme del nostro corpo senza comprimere e in questo modo prediligendo movimenti agili e scattanti. 

I piedi: base di ogni movimento 

I calzini sono un indumento spesso sottovalutato, ma indispensabile nelle nostre attività sportive e nella vita di tutti i giorni. 

Indossare calzini scomodi può causare dolore ai piedi, abrasioni e sfregamenti: non dimentichiamoci dell'importanza del benessere dei nostri piedi durante una corsa o una camminata. 

Sono loro che ci portano ovunque e questo ovviamente comporta una considerevole sudorazione che trova nei calzini per running da uomo un gran sollievo: grazie a studiati materiali tecnici e traspiranti, i nostri piedi resteranno asciutti, dandoci una sensazione di freschezza e pulizia.

Nella nostra scelta dunque prediligiamo materiali sintetici, la cui efficacia e superiorità è oramai comprovata per leggerezza, traspirabilità e isolamento termico.

Nella camminata così come nella corsa e nella vita quotidiana il nostro appoggio è molto importante, la scelta di calzini sbagliati può modificare in maniera inconscia il modo in cui poggiamo i piedi per terra, aumentando in maniera consistente il rischio di infortuni.

Sarebbe meglio dunque scegliere indumenti che oltre alla fondamentale traspirabilità e idrorepellenza siano elastici e aderenti, che avvolgano i nostri piedi senza creare inutili fastidi, senza cioè costringerci a sospendere l'allenamento per sollevarli o sistemarli. 

Scegliere materiali traspiranti ed elastici

L'abbigliamento tecnico risulta dunque ideale nelle nostre camminate, sia per gli uomini che per le donne: indossare maglie per running da uomo e maglie per running da donna è consigliato e può portare innumerevoli benefici al nostro allenamento, in tutte le stagioni.

Grazie al materiale traspirante risulta perfetto nelle giornate più calde, in estate, e al contempo può rivelarsi fondamentale anche in inverno, quando la sudorazione è comunque causata dallo sforzo ed è ancora più facile restare con la pelle bagnata indossando per esempio indumenti in cotone, che, trattenendo il sudore ci lasciano bagnati e disperdendo il calore corporeo di fatto ci predispongono a un brutto colpo di freddo, per cui valutiamo bene quali indumenti indossare, soprattutto in montagna dove le temperature e le folate di vento possono essere ancor più deleterie per la nostra salute.

Lupetto Hightech Donna

Lupetto Hightech Donna 

comfort e traspirabilità quando le temperature scendono

scopri di più

Calza Calore Merino

Calza Calore Merino

Calza termica in lana Merino exfrafine

scopri di più

Calza Fun

Calza Fun

traspirante e leggera ed espelle il sudore

scopri di più

Manica Lunga Cubic

Manica Lunga Cubic 

sensazione di calore continuo

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!