La canotta per l'uomo che pratica parecchio sport deve essere caratterizzata da diversi aspetti mediante i quali è possibile avere degli ottimi risultati.

Le classiche canottiere e i loro difetti

Le canottiere sport classiche, per quanto comode e in grado di rispondere alle proprie esigenze, spesso sono realizzate con delle fibre che non riescono a rispecchiare perfettamente le reali esigenze degli atleti.

Basti pensare al cotone, il quale è un materiale che tende a essere un intimo sportivo poco ottimale visto che il sudore viene imprigionato e questo comporta un incremento dell'odore poco gradevole.

Inoltre questo tessuto è caratterizzato da un ulteriore problema: la canotta tende a rimanere bagnata e con lo sbalzo climatico si rischia effettivamente di creare una situazione di disagio.

Pertanto occorre considerare questi aspetti quando si deve scegliere una canotta per mountain bike da uomo, così come da donna, che meglio si adattano alle proprie esigenze.

Per questo motivo, è fondamentale scegliere una canotta che possa essere definita come perfetta e in grado di rispondere alle proprie esigenze e che permetta di migliorare effettivamente le diverse prestazioni che vengono messe in atto.

La canottiera ideale per lo sport

La canottiera ideale per lo sport è quella realizzata con il polipropilene, che rappresenta una scelta ottimale specialmente nel lungo periodo.

La canotta per running da uomo realizzata con questo materiale permette a tutti gli effetti di avere delle ottime prestazioni visto che si evita quella sensazione di bagnato sulla pelle.

Occorre sottolineare come la suddetta fibra riesce a raccogliere il sudore, lasciando quindi la parte superiore del corpo completamente asciutta e allo stesso tempo tende a evitare che quella sensazione di bagnato possa rendere le diverse prestazioni fisiche poco precise.

Occorre inoltre sottolineare come la canottiera realizzata con questo materiale offre l'occasione di prevenire che l'odore possa essere poco piacevole: l'abbigliamento sportivo di questo tipo evita che il sudore possa avere un impatto negativo anche a livello olfattivo, perciò un atleta può evitare di sentirsi a disagio al termine dell'allenamento stesso.

Pertanto questa è la canotta perfetta per l'uomo che ama praticare lo sport e che vuole avere l'occasione di migliorare le sue prestazioni fisiche senza mai sentirsi a disagio.

Canotta Rete Classica

Canotta Rete Classica 

massimo confort e libertà di movimento

scopri di più

Canotta Summerlight

Canotta Summerlight

leggerezza e un'ottima traspirazione del sudore

scopri di più

Canotta a rete SUN

Canotta a rete SUN

ottima traspirazione del sudore

scopri di più

Canotta Impact

Canotta Impact

Leggera e dal comfort unici

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!