0
Totale : € 0,00
Carrello vuoto
Aggiorna

Andare in montagna per trascorrere momenti all'aria aperta e a contatto con la natura è sempre un'esperienza emozionante che diventa ancora più piacevole indossare un comodo abbigliamento. 

Ma non basta vestire capi comodi. 

È molto importante scegliere indumenti specificatamente pensati per la camminata, quindi che possano assicurarti la giusta protezione in ogni condizione climatica, realizzati con tessuti altamente traspiranti, morbidi sulla pelle e resistenti ai continui lavaggi.

Quale abbigliamento scegliere per le tue camminate in montagna?

La mattina è sicuramente il momento più favorevole per compiere lunghe passeggiate in montagna ma in questa fase della giornata è importante proteggersi dalle basse temperature e gli sbalzi termici.

A questo proposito, potrai iniziare a scegliere fra le maglie per running da uomo (perfette anche per chi pratica nordic walking, camminata, ecc), disponibili anche nella variante femminile, leggere e pratiche da portare anche sotto felpe e giubbotti, senza con questo limitare la tua libertà di movimento.

Queste t-shirt, comunque consigliate per tutte le stagioni, ti garantiscono il mantenimento costante della temperatura corporea. 

A differenza delle classiche maglie in cotone, non assorbono il sudore ma sono altamente traspiranti e ciò contrasta anche la formazione di sgradevoli odori. 

In questo modo, potrai sentirti sempre asciutto anche durante le sessioni di camminata più intense, indipendentemente dalla temperatura esterna e dal ritmo che terrai.

Il fit di queste maglie da running è attillato ma comodo, segue le linee del corpo senza stringere: così il sudore accumulato durante l’esercizio fisico potrà evaporare verso l'esterno, mantenendo la tua pelle costantemente asciutta.

Abbigliamento ideale per camminate in montagna: i modelli

Esistono diversi modelli di maglie da running per andare incontro ai gusti più diversi.

A questo proposito, suggeriamo la maglia a manica corta per running da donna, particolarmente indicata per ottenere il massimo comfort sia durante la corsa che durante la camminata in quanto studiata per favorire la performance.

Altrettanto apprezzata sia dai podisti principianti che professionisti è la maglia manica lunga per running da uomo, che permette di affrontare sia il freddo che il caldo senza preoccupazioni. 

Il punto di forza di queste maglie è sicuramente il materiale con il quale vengono realizzate: la fibra BTX in Polypropilene. 

Un fibra che non provoca rossori o irritazioni e quindi consigliata anche per le pelli più sensibili.

Scorrendo l'ampio assortimento potrai facilmente trovare le maglie più in linea con le tue esigenze e adatte per ricreare look perfetti per le tue camminate invernali in alta quota.

Scopri i nostri consigli di prodotto:

Lupetto Hightech Donna

Lupetto Hightech Donna 

comfort e traspirabilità quando le temperature scendono

scopri di più

Calza Calore Merino

Calza Calore Merino

Calza termica in lana Merino exfrafine

scopri di più

Calza Fun

Calza Fun

traspirante e leggera ed espelle il sudore

scopri di più

Manica Lunga Cubic

Manica Lunga Cubic 

sensazione di calore continuo

scopri di più

Forse potresti essere interessato anche a

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!