Skip to main content

Come mettere sotto alla tuta da sci per non avere freddo

Come mettere sotto alla tuta da sci per non avere freddo

Ti stai chiedendo cosa poter indossare sotto la tuta da sci per non avvertire il freddo ma allo stesso tempo non limitare i movimenti?

Sicuramente quando le temperature esterne sono rigide è fondamentale scegliere un intimo sportivo da uomo che sia davvero adeguato e che non comprometta le tue prestazioni in pista.

Ecco qualche utile consiglio per essere certo di non sbagliare.

L'intimo giusto da portare sotto la tuta da sci

Godere appieno di una bella giornata in montagna vuol dire indossare non solo una buona tuta e tutti gli accessori indispensabili come giacche, guanti, maglie o cappellini, ma anche un abbigliamento intimo apposito.

Anche la biancheria intima non è tutta uguale e uno slip non vale l'altro.

I capi intimi che indossi tutti i giorni non sono adatti da portare sotto la tuta da sci. 

Boxer tradizionali, ad esempio, sono realizzati il più delle volte con tessuti poco traspiranti e che non ti assicurano un fit ottimale, ma potrebbero addirittura provocare irritazioni cutanee, rossori e pruriti.

Quando ti vesti per andare a fare una sciata è fondamentale portare addosso indumenti non troppo ingombranti, comodi, sicuri sulla pelle e che siano realizzati con tessuti tecnici di qualità.

Solo in questo modo avrai la certezza di non rovinare la tua giornate e di non compromettere la tua performance.

Dovrai quindi concentrare la tua scelta solo sull'intimo tecnico per montagna

L’intimo tecnico per montagna è appositamente progettato per farti rimanere asciutto dall'inizio alla fine della tua sessione.

Questi capi sono infatti altamente traspiranti e non rimangono bagnati quando entrano a contatto con il sudore.

Le fibre utilizzate riescono a far evaporare il sudore all'esterno evitando in questo modo anche la formazione di sgradevoli odori, aspetto che ti farà sentire a tuo agio per il tutto il giorno.

L'intimo da mettere sotto la tuta da sci che fa la differenza

L'intimo sportivo da uomo adatto da portare sotto la tuta da sci ti offre anche una comodità senza precedenti.

Questi capi, dalla vestibilità aderente, non comprimono ma seguono le linee del corpo come fossero una seconda pelle.

Diversamente dal cotone che rimane inzuppato di sudore, l'intimo specificatamente pensato per chi scia ti aiuta a mantenere l'isolamento termico senza farti avvertire quella sgradevole sensazione di freddo quando ti fermi per una piccola pausa. 

L'intimo realizzato in Biotex è anche completamente sicuro a contatto sulla pelle, anche su quelle più sensibili e che tendono ad irritarsi con facilità. 

Scopri i nostri consigli di prodotto:

Autore
Ciao sono Enrica, blogger e social media specialist in Biotex dal 2017. Attraverso questi articoli dedicati allo sport e alla scelta dell'abbigliamento tecnico, posso consigliarti quello più adatto per affrontare la tua disciplina sportiva outdoor con qualsiasi condizione atmosferica. Da qualche anno a questa parte mi occupo anche dei Testimonial Biotex, atleti professionisti che utilizzano con grande soddisfazione i nostri capi e racconto di come ormai il nostro abbigliamento intimo faccia parte integrante della loro vita sportiva.
Ultimi articoli dello stesso autore

Forse potresti essere interessato anche a
Vai allo shop ufficiale Biotex
Scopri tutti i prodotti tecnici per gli sportivi

© Copyright 2024 Biotex Srl - Via Leonardo da Vinci 16 - 48018 Faenza (Ra) - Partiva Iva 01460970393 - REA n. RA160809 - Cap.Soc. IV € 70.800

Transazione Digitale delle Imprese Artigiane - Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale (scarica il PDF)

Visita il nostro