Intimo da uomo e da donna per sciare: consigli pronti all'uso
Intimo da uomo e da donna per sciare: consigli pronti all'uso
Quando si scia non solo è importante avere una protezione adeguata per affrontare il tempo freddo e spesso imprevedibile della montagna, ma lo è anche sentirsi comodi. Un buon completo da sci non è sufficiente se non supportato da un adeguato intimo tecnico.
A differenza della maggior parte dei tessuti disponibili sul mercato e dei capi in cotone, l'intimo tecnico per montagna non favorisce la sudorazione rivelandosi invece altamente traspirante. Questi speciali capi mantengono infatti sempre costante la tua temperatura corporea.
Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'argomento per riconoscere il vestiario più adatto per sciare in completa sicurezza e comodità.
Intimo da sci per lui e lei
Gli sciatori, a qualsiasi livello, non potranno portare sotto la tuta da sci i capi intimi che indossano solitamente, ma dovranno optare per modelli tecnici appositamente progettati per non limitare la libertà di movimento e realizzati con tessuti traspiranti.
Avere del buon intimo, come boxer per sci da uomo, è necessario pertanto non solo per lui, ma anche per lei in quanto l’intimo termico da donna, come il nuovissimo reggiseno per sci da donna, ti faranno sentire asciutto per tutto il giorno perché, a differenza di quelli in cotone o realizzati con altri materiali, non rimangono bagnati quando entrano a contatto con il sudore.
Una volta ultimata la sessione di allenamento o gara, quindi quando rimani fermo, questi capi infatti sono attivano un processo di raffreddamento naturale, senza disperdere il calore del tuo corpo, che verrà mantenuto all'interno grazie alle proprietà isolanti.
L'intimo da montagna per sciare senza problemi
Gli indumenti intimi per sciare sono realizzati con uno speciale tessuto sintetico, la fibra BTX, composta da fibre sintetiche, quindi molto sicuro su tutti i tipi di pelle anche perché non sottoposto a processi chimici.
Nella fibra BTX è presente il Polypropilene, più nello specifico, non è altro che un tessuto all'avanguardia capace di offrire molteplici vantaggi durante la pratica sportiva, anche in caso di sessioni più estreme e faticose.
Portando addosso gli indumenti intimi Biotex, si mantiene il controllo termico del corpo anche con le temperature esterne più rigide, senza doversi preoccupare di batteri o cattivi odori.
La comodità però è il comun denominatore dei capi Biotex che quando li indossi, ti sembra di non averli addosso!
Non ti resta quindi che scegliere l'intimo da montagna più adatto alle tue esigenze e divertirsi sugli sci.