La scelta di un intimo tecnico per sport in montagna non è una cosa da fare alla leggera, scegliere infatti gli indumenti giusti può influire sulla qualità della performance

Fare sport durante la stagione fredda

Qualsiasi sportivo non rinuncia all'attività fisica anche nel lungo periodo invernale, quando le temperature proibitive certamente non invogliano a salire in sella della propria bicicletta; quindi elementi come il giusto abbigliamento invernale per la mtb diventano fondamentali.

Se ami l'attività fisica e non vuoi farne a meno per nessuna ragione nei mesi freddi, non ti resta che procurarti la miglior maglia termica in commercio seguendo i consigli di queste poche righe, dove potrai constatare i vantaggi del polipropilene rispetto al cotone o altre fibre sintetiche.

Indumenti termici e traspiranti

Le maglie traspiranti non sono certo una novità; questi indumenti, fabbricati per evitare di inzupparsi di sudore dopo pochi minuti, sono comodissimi in estate, mentre diventano fondamentali in inverno per proteggersi dal freddo.

Il polipropilene è un'ulteriore evoluzione delle più recenti fibre sintetiche, già più efficaci del cotone, materiale comodo che ha però il difetto di bagnarsi in pochi attimi.

Una maglia termica in polipropilene è infatti: 

  • morbida al tatto, 
  • molto leggera 
  • in grado di respingere l'acqua; 

tutte qualità essenziali per fare sport all'aria aperta; pertanto dal momento che cerchi l’abbigliamento ideale per svolgere attività in montagna al freddo, non puoi fare a meno di considerare indumenti in polipropilene.

Che cos'è il polipropilene?

Il polipropilene è un materiale termoplastico sfruttato per le proprie proprietà in vari sport come la mountain bike che ne ha aumentato la visibilità e fatto conoscere a sempre più persone; viene sempre più scelto per l'assoluta atossicità, nonché l'assenza di odore anche quando la temperatura corporea aumenta considerevolmente per via degli sforzi fisici. 

Inoltre, il polipropilene offre una notevole resistenza al calore e all'umidità, caratteristiche che ne consentono l'impiego e il lavaggio frequente senza incorrere in spiacevoli inconvenienti.

Inoltre, il trattamento a cui viene sottoposta ogni capo tecnico in polipropilene scongiura abrasioni in caso di caduta.

Infine, è indossabile direttamente a contatto con la pelle senza che sia necessario mettere per forza di cose un altro capo.

Si può quindi affermare che, grazie a questa moderna fibra tessile, potrai praticare liberamente la tua attività sportiva con la certezza di sentirti bene in ogni istante.

Lupetto 3D

Lupetto 3D

per una gestione ottimale dell’umidità

scopri di più

Lupetto Limitless Donna

Lupetto Limitess Donna

senza cuciture, perfetta aderenza anatomica

scopri di più

Giacca termica

Giacca termica antivento

protezione dal vento e massimo calore

scopri di più

Guanto Extra Winter

Guanto Extra Winter

guanto termico invernale con chiusura regolabile al polso

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!