Mentre si fa sport, mantenere la giusta temperatura corporea non è solo una questione di adeguata idratazione o respirazione, ma soprattutto di indumenti capaci di isolarci adeguatamente dal freddo.

Fare sport in inverno senza avere freddo

Se fai parte dei numerosi atleti che non possono rinunciare all'attività sportiva durante l'inverno, hai bisogno di procurarti una buona maglia termica invernale di qualità, un indumento che, nella sua semplicità, devi scegliere accuratamente per rendere i tuoi allenamenti perfetti sotto ogni punto di vista.

La maglia termica infatti non è solamente qualcosa che protegge dal freddo, ma anche  un importante strumento per consentire al proprio corpo di essere a suo agio in ogni istante, mantenendo il calore corporeo ideale.

Tutto questo è reso possibile dai più recenti materiali, fibre sintetiche che hanno la capacità di lasciare traspirare la pelle e, allo stesso tempo, creare le condizioni necessarie perché tu non senta troppo freddo o troppo caldo.

I vantaggi del polipropilene

Sarai senza dubbio a conoscenza dell'esistenza sul mercato delle cosiddette maglie traspiranti, indumenti che in estate permettono alla pelle di rimanere asciutta, in quanto espellono il sudore all’esterno, consentendone la repentina asciugatura a contatto con l'aria.

Una maglia termica in polipropilene è ancora più prestazionale, in quanto oltre ad espellere il sudore al suo esterno, mantiene quest'ultimo alla sua temperatura ideale, un risultato fondamentale per un atleta che ha bisogno di lavorare nelle migliori condizioni in assoluto.

Una maglia tecnica invernale di questo tipo è la migliore soluzione per evitare di prendere freddo quando ci si ferma per respirare o durante tutte le brevi pause previste dal tuo programma di allenamento.

Il polipropilene è frutto delle più recenti ricerche e presenta molte qualità che lo rendono tecnicamente migliore delle altre fibre sintetiche, nonché confortevole e morbido come il più tradizionale cotone.

La fibra tessile del futuro

Il polipropilene è un materiale termoplastico di ultima generazione dotato di molte qualità, oltre a essere comodo, morbido e traspirante, è leggero e resistente alle abrasioni, aspetti che contribuiscono a rendere la tua attività sportiva ancora più piacevole e sicura.

Una maglia termica invernale in polipropilene è inoltre in grado di respingere l'acqua con maggiore facilità rispetto alle altre fibre sintetiche e può essere indossata sia con altri indumenti, sia direttamente sulla pelle senza che le prestazioni risultino compromesse.

Se hai bisogno di una maglia termica, valuta quindi molto attentamente il fatto di procurarti un indumento in polipropilene, un materiale che, a differenza del cotone, non rimane mai bagnato ed elimina completamente qualsiasi sensazione di freddo durante la corsa o qualsiasi altro tipo di attività motoria.

Lupetto Calore

Lupetto calore in Lana Merino Extra Fine

per una gestione ottimale dell’umidità

scopri di più

Manica lunga Calore Merino

Manica lunga Calore Merino

soffice, leggera e senza cuciture

scopri di più

Manica lunga Calore Merino Donna

Manica lunga Calore Merino Donna

soffice, leggera e senza cuciture

scopri di più

Scaldacollo calore

Tubolare Merino

permette una straordinaria termicità

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!