Skip to main content

Correre con il vento e proteggersi con uno scaldacollo "perfetto"

Correre con il vento e proteggersi con uno scaldacollo "perfetto"

Praticare attività sportiva in maniera sana non significa solo uscire e correre spesso, vuol dire anche equipaggiarsi bene per affrontare bene qualunque tipo di intemperie il tempo possa presentare

Ami quindi correre anche durante l'inverno? Scopri allora come ripararti dal vento

Per correre in totale sicurezza anche durante le giornate più fredde, devi indossare l'abbigliamento sportivo adatto alle tue esigenze.

Le moderne tecnologie adottate di recente nel settore tessile, e particolarmente in ambito abbigliamento tecnico per lo sport, hanno raggiunto risultati eccellenti.

Le innovative fibre tessili hanno sostituito perfettamente il cotone, tessuto eccellente ma da evitare quando si fa attività sportiva all'aperto e con il freddo.

Infatti, il cotone è un tessuto che lascia sulla pelle una piacevole sensazione di freschezza fino a quando il corpo non inizia a sudare.

Da quel momento la percezione diventa fastidiosa, in quanto l'abbigliamento realizzato in cotone trattiene il sudore e si bagna completamente, richiedendo troppo tempo per asciugarsi.

Se si vuole correre e avere una pelle asciutta, riducendo il rischio di contrarre il raffreddore, bisogna iniziare a indossare indumenti come i paracolli per running da uomo o magari uno scaldacollo tubolare di qualità rigorosamente da uomo realizzati in tessuto seamless elasticizzato.

Questi tubolari polifunzionali si adattano perfettamente all'attività sportiva ma possono essere indossati anche quando si viaggia in moto.

Il tessuto di questo articolo presenta una trama in polipropilene capace di trattenere il calore e spingere il sudore verso l'esterno.

Abbigliamento tecnico sportivo per ripararti dal vento

Se indossi poi giubbotti per running da uomo, puoi correre anche se fuori la temperatura è molto bassa.

Difatti puoi coprirti dal vento con le giacche antivento senza precludere la traspirazione, poiché questi capi sono realizzati per favorire l'aerazione e garantire una termoregolazione corporea perfetta in qualsiasi circostanza.

Pratiche tasche arricchiscono diversi modelli presenti in commercio, per offrirti la possibilità di custodire i tuoi oggetti personali praticando l'attività motoria.

Queste tipologie di giacche si adattano bene al running e al ciclismo, nonché alle uscite su due ruote.

Puoi optare per i gilet antivento senza maniche, pratici, leggeri e ideali quando le temperature non sono troppo basse, ma necessiti di ripararti dal vento che soffia quando corri.

Per completare il tuo look tecnico da running, devi indossare dei calzettoni da uomo realizzati con trama leggera e ed elasticizzata, capaci di mantenere perfettamente asciutta la pelle dei piedi anche dopo ore di utilizzo.

In particolare, se desideri favorire la circolazione sanguigna, puoi scegliere le calze a compressione graduata, ideali sia per svolgere attività fisica che successivamente per le fasi di recupero post allenamento.

Autore
Ciao sono Barbara, blogger e responsabile business development in Biotex dal 2008. Con grande passione mi dedico alla stesura degli articoli del blog che riguardano gli aspetti più tecnici dei capi Biotex come l’utilizzo di fibre innovative per poter garantire in maniera costante il miglior clima per la propria pelle. Questi 10 anni e più di esperienza diretta mi permettono di avere una visione a 360° su quello che è stato e l’evoluzione tecnologica applicata ai tessuti sportivi degli ultimi anni e che Biotex, con lungimiranza, ha saputo prevedere e ci ha creduto fin da subito.
Ultimi articoli dello stesso autore

Forse potresti essere interessato anche a
Vai allo shop ufficiale Biotex
Scopri tutti i prodotti tecnici per gli sportivi

© Copyright 2024 Biotex Srl - Via Leonardo da Vinci 16 - 48018 Faenza (Ra) - Partiva Iva 01460970393 - REA n. RA160809 - Cap.Soc. IV € 70.800

Transazione Digitale delle Imprese Artigiane - Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale (scarica il PDF)

Visita il nostro