Chi lo ha detto che in inverno non si può fare sport?

In effetti con il giusto abbigliamento è possibile allenarsi in qualsiasi stagione, anche quella più fredda.

Ovviamente bisogna scegliere i capi in base allo sport da praticare e selezionare solo quelli coi materiali più adatti a questo scopo.

L'intimo da donna per fare sport in inverno

I capi di intimo sono scelti in modo da consentire il massimo comfort anche quando è particolarmente freddo.

Per le biker ad esempio,  è indispensabile il reggiseno per mountain bike da donna, in quanto il seno è una parte molto delicata e soggetta alle continue sollecitazioni conseguenti alla pedalata che potrebbero causare colpi fatali senza il giusto sostegno.

È importante, poi, anche una maglia termica che possa proteggere dal freddo e contribuisca a tenere sotto controllo il sudore, un problema che si presenta anche in inverno e che può essere molto imbarazzante, soprattutto se si pedala in compagnia.

Infine, gli slip hanno molta importanza perché devono essere comodi e non lasciare segni ma al tempo devono essere fatti con materiale di qualità per evitare che lo sfregamento con il sellino possa causare irritazioni.

L'intimo da uomo per fare sport nella stagione invernale

Anche se sei un uomo, la ricerca dell'underwear perfetto è molto importante perché il tipo di abbigliamento intimo scelto influirà molto sulla performance sportiva.

Il primo capo indispensabile al quale non si può rinunciare è il boxer per ciclismo da uomo, che deve essere elastico e protettivo per non creare fastidi con la seduta della bici.

Per ovviare ad ogni problema, è possibile scegliere un modello con fondello che protegge le parti intime senza costringerle.

Indispensabile per i maschi anche la canotta per mountain bike da uomo, che protegge dal freddo e consente di espellere il sudore, mantenendo sempre costante la temperatura corporea.

Infine, in caso di problemi al sistema circolatorio, il consiglio è quello di indossare anche delle calze elastiche a compressione graduata.

Quali materiali privilegiare per l'intimo da sport invernale

Uno dei segreti, per avere un abbigliamento intimo sempre molto confortevole quando si fa sport, è quello di optare per capi che siano realizzati in materiale tecnico, come ad esempio il polipropilene.

Molti sportivi alle prime armi, invece, sono portati a credere che una canotta per ciclismo da uomo ideale sia realizzata in cotone, un materiale naturale che assorbe molto il sudore.

Peccato, però, che oltre ad assorbirlo lo imprigioni pure, facendo spesso puzzare i capi realizzati con questo materiale.

Il polipropilene, invece, che è una fibra sintetica molto performante, assorbe il sudore e stimola la naturale espulsione verso l'esterno, consentendo alla pelle di mantenersi sempre asciutta e profumata.

Scegli, allora, il tuo intimo per lo sport in inverno dalla nuova collezione Biotex in polipropilene.

Lupetto 3D

Lupetto 3D

per una gestione ottimale dell’umidità

scopri di più

Lupetto Limtless

Lupetto Limitless

perfetta aderenza anatomica

scopri di più

Canotta a rete SUN

Canotta a rete SUN

ottima traspirazione del sudore

scopri di più

T-Shirt Ultralight

T-Shirt Ultralight

perfettamente modellato sul corpo

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!