0
Totale : € 0,00
Carrello vuoto
Aggiorna

Praticare attività motoria all'aria aperta fa bene al corpo e alla mente, è necessario però indossare capi d'abbigliamento specifici, studiati per offrire il massimo comfort sia in estate che in inverno. 

Scegliere i capi più adatti fa la differenza tra il potersi godere i benefici derivanti dal muoversi o il vivere un'agonia dovuto al cattivo equipaggiamento.

Outfit giusti per praticare footing

Per scegliere il migliore abbigliamento per footing, è indispensabile comprendere che la camminata veloce non è uguale a una semplice passeggiata fuori con gli amici.

Gli effetti benefici dello svolgere con costanza questa tipologia di sport sono molteplici e riguardano in particolar modo il mantenimento del peso corporeo, i livelli di glicemia nel sangue, le patologie cardiovascolari e la condizione psico-fisica dell'individuo.

Inoltre, camminando all'aria aperta gli occhi possono godere della luce naturale, della vista di panorami mozzafiato, evitando di trascorrere parecchie ore davanti a uno schermo.

Per godere appieno dei benefici di una camminata a ritmo sostenuto, è opportuno scegliere il giusto outfit, realizzato esclusivamente con tessuti tecnici adeguati e confortevoli, bisogna stare quindi molto selettivi quando su internet si cerca abbigliamento camminata.

L'abbigliamento per footing deve garantire massima traspirazione e deve lasciare la pelle perfettamente asciutta, anche in presenza di eccessiva sudorazione.

Per vestire adeguatamente prima di fare attività motoria, è importante indossare intimo tecnico sportivo di ottima qualità.

Il polipropilene elastico indemagliabile, utilizzato per la realizzazione di questi capi intimi, si adatta perfettamente alla muscolatura e assicura un corpo sempre asciutto e temperatura costante, anche in presenza di condizioni climatiche avverse.

Il tessuto giusto per praticare attività motoria tutto l'anno

I capi d'abbigliamento in cotone non sono infatti adatti per svolgere attività sportiva, in quanto questo tessuto non presenta le caratteristiche adeguate per mantenere asciutta la pelle, quindi in polipropilene.

Il polipropilene elastico è infatti il miglior tessuto tecnico.

Negli ultimi anni questo materiale ha trovato molto impiego in ambito tessile sportivo e oggi rappresenta la migliore scelta effettuata dalle aziende produttrici di abbigliamento per camminata veloce.

I capi d'abbigliamento outerwear di ultima generazione offrono un comfort costante ed elevati standard di qualità, nonché un design innovativo e di tendenza.

L'abbigliamento tecnico sportivo assicura massima protezione dal vento, resistenza all'usura, leggerezza e mantenimento del calore corporeo.

I capi tecnici esternabili sono realizzati con trame traforate e differenti spessori, per garantire sia al camminatore che al jogger un'esperienza unica.

Forse potresti essere interessato anche a

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!