0
Totale : € 0,00
Carrello vuoto
Aggiorna

Se ami l'idea di poter fare corse anche in inverno ma sei preoccupato che l'abbassamento delle temperature possa nuocere alla tua salute, tranquillizzati: con qualche accorgimento è possibile godersi la corsetta anche nei mesi più freddi senza alcun problema.

Corsa in inverno: indumenti a cui non puoi rinunciare per godersela al meglio

Per correre in inverno, ti serve anzitutto una maglia termica e traspirante che mantenga costante la tua temperatura corporea e allo stesso tempo eviti un'eccessiva sudorazione.

Questi particolari sono fondamentali: in inverno infatti il sudore non riesce a vaporizzarsi in maniera naturale come in estate e per questo è più facile che rimanga sulla pelle, provocando sbalzi termini e colpi di freddo.

Una maglia in polipropilene può essere quindi un'ottima scelta, mentre da evitare il cotone che si attacca sulla pelle causando cattivi odori.

Altro capo d'abbigliamento fondamentale sono le scarpe: ti serviranno un paio di scarpe con suola antiscivolo, che ti protegga non solo dalla pioggia ma anche dal ghiaccio che, soprattutto nelle prime ore del mattino, si deposita sull'asfalto.

Abbigliamento ideale per fare camminate in inverno: due indumenti utili

Se invece stai cercando il giusto abbigliamento per camminata in inverno, il primo capo che devi considerare è una calzamaglia di qualità o delle calze termiche che arrivino almeno fino al ginocchio.

Devi infatti tenere presente che le gambe tendono a raffreddarsi più di altre parti del corpo, il che non è positivo perché può favorire crampi o dolori muscolari che impediscono di camminare in tranquillità.

Ovviamente la pesantezza della calza dipende dal luogo in cui cammini, ma generalmente è bene non lesinare troppo in questo senso e optare per un capo in polipropilene per stare sempre al caldo e leggero.

Un altro capo di abbigliamento per camminata sportiva che è opportuno acquistare è uno scaldacollo: il collo infatti è una parte delicata, così come naso e bocca, che in inverno subisce notevoli sconvolgimenti termici.

Tenere al caldo quelle parti del corpo aiuta a evitare raffreddamenti delle vie respiratorie primarie, con relativa tosse o mal di gola dal giorno successivo.

Uno scaldacollo o un passamontagna in pile può essere davvero un buon alleato, soprattutto per delle camminate in montagna ma anche al mare, dove l'umidità fa da padrona.

Lupetto Hightech Donna

Lupetto Hightech Donna 

comfort e traspirabilità quando le temperature scendono

scopri di più

Calza Calore Merino

Calza Calore Merino

Calza termica in lana Merino exfrafine

scopri di più

Calza Fun

Calza Fun

traspirante e leggera ed espelle il sudore

scopri di più

Manica Lunga Cubic

Manica Lunga Cubic 

sensazione di calore continuo

scopri di più

Forse potresti essere interessato anche a

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!