0
Totale : € 0,00
Carrello vuoto
Aggiorna

Camminare è un ottimo modo per rilassarsi, ridurre lo stress e soprattutto fortificare il sistema immunitario abituando l'organismo a stare all'aria aperta.

Un aspetto molto importante che devi tenere in considerazione se vuoi ottenere il massimo risultato dalle tue camminate è l'abbigliamento.

Camminata all'aria aperta:come sentirsi comodi in tutte le stagioni

È molto importante infatti indossare indumenti comodi che facilitino i movimenti e che, allo stesso tempo, siano adatti alla stagione e alla temperatura esterna.

Il primo consiglio in merito all'abbigliamento da camminata è di scegliere un outfit adatto.

In questo modo avrai massima libertà di movimento sia per quanto riguarda la camminata a passo normale che quella a passo veloce.

Opta sempre per un tessuto traspirante, che impedisca l'eccessiva sudorazione, come il poliestere o il polipropilene; meglio evitare il cotone in quanto trattiene il sudore favorendo cattivi odori.

Altro elemento importante sono le scarpe, che devono essere antiscivolo e adattabili alla forma del tuo piede: dedica tempo alla scelta della calzatura più adatta alle tue esigenze perché non è piacevole camminare con un paio di scarpe scomode!

Camminare in sicurezza e comodità, qualche altro consiglio

A seconda della stagione e delle temperature dovrai adottare strategie diverse circa la scelta dell'abbigliamento per camminata veloce: in estate ti servirà una maglietta traspirante e non attillata.

In inverno invece è opportuno munirsi di una maglia termica, che mantenga costante la tua temperatura corporea e non ti faccia disperdere troppo calore durante la camminata.

Se hai problemi di circolazione, ti saranno utili anche le calze elastiche a utilizzo sportivo, che esercitano pressione intorno alla caviglia e al polpaccio favorendo la corretta circolazione sanguigna.

Non dimenticare di salvaguardare gli occhi indossando sempre un paio di occhiali da sole, soprattutto nelle giornate di sole invernali nelle quali spesso si tende a non portare gli occhiali come in estate.

Nelle giornate fredde è bene vestirsi a strati e indossare una canottiera o una maglietta a contatto con il torace, così da evitare congestioni.

Non sottovalutare anche l'utilità di uno scaldacollo o un passamontagna per proteggere naso e bocca, così da evitare l'azione di agenti patogeni esterni.

Usa il pile solo per la camminata lenta ma evitalo per corsa o la camminata a passo veloce: è un tessuto che tiene molto caldo ma allo stesso tempo favorisce la sudorazione e l'ingresso dell'acqua, non essendo impermeabile.

Lupetto Hightech Donna

Lupetto Hightech Donna 

comfort e traspirabilità quando le temperature scendono

scopri di più

Calza Calore Merino

Calza Calore Merino

Calza termica in lana Merino exfrafine

scopri di più

Calza Fun

Calza Fun

traspirante e leggera ed espelle il sudore

scopri di più

Manica Lunga Cubic

Manica Lunga Cubic 

sensazione di calore continuo

scopri di più

Forse potresti essere interessato anche a

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!